time for business 2026 investire alle canarie
L’arcipelago Canario rappresenta una soluzione strategica per aziende, fondi e gestori patrimoniali. 

6/11/2025
Tra la fine dell’anno e l’inizio del nuovo ciclo, aziende, family office e gestori patrimoniali definiscono le strategie d’investimento per l’anno successivo.
Il 2026 si preannuncia come un anno cruciale: mercati finanziari ancora volatili, inflazione contenuta ma tassi d’interesse elevati spingono gli investitori a ricercare asset reali, capaci di combinare rendimento, stabilità e vantaggi fiscali.

In questo contesto, l’immobiliare alle Isole Canarie emerge come una delle scelte più intelligenti e performanti del panorama europeo.

RIC Rete Immobiliare alle Canarie Real Estate Network in Canary Islands

Le Canarie: una piattaforma di investimento europea con fiscalità agevolata. 
Le Isole Canarie beneficiano del regime fiscale speciale denominato REF (Régimen Económico y Fiscal de Canarias), riconosciuto dall’Unione Europea. Questo regime prevede un’aliquota agevolata sull’imposta sulle società che, per le attività immobiliari e connesse, può variare dal 15% al 17%, rendendo il territorio altamente competitivo rispetto al resto della Spagna continentale. Inoltre, le imprese e gli investitori possono beneficiare della RIC (Reserva para Inversiones en Canarias), uno strumento che consente di reinvestire gli utili NON distribuiti in esenzione d'imposta riducendo significativamente la base imponibile. Questo meccanismo premia chi destina parte dei profitti a nuovi investimenti produttivi o immobiliari nel territorio canario, creando un circolo virtuoso di sviluppo e vantaggio fiscale.

Immobiliare come asset rifugio ad alto potenziale.
L’aumento della domanda abitativa e turistica, unito alla scarsità di nuovi progetti, ha generato un mercato dinamico e in crescita costante. I rendimenti medi lordi degli immobili destinati a locazione turistica o residenziale oscillano tra il 6% e il 12%, con plusvalenze potenziali fino al 20% per operazioni 'en plano' (su carta).   Per i fondi e gli investitori strutturati, questo si traduce in progetti a rendimento programmato, plusvalenze da sviluppo e copertura valutaria in euro con rischio contenuto.

Investire alle Canarie 2026 Tenerife Fuerteventura Lanzarote e Gran Canaria

Il valore strategico delle partnership locali. Affidarsi a realtà consolidate come InfoCanarie Promotion & Consulting e alla RIC – Rete Immobiliare alle Canarie significa accedere a: analisi di mercato mirate per aree e destinazioni, selezione di progetti immobiliari ad alto potenziale, consulenza fiscale e societaria, e gestione completa fino al closing operativo.

Per chi sta definendo il piano d’investimento 2026, le Canarie offrono un equilibrio ideale tra rendimento, sicurezza e vantaggi fiscali. Non si tratta solo di acquistare immobili, ma di partecipare a un ecosistema economico in espansione con il supporto di chi, come "InfoCanarie" da oltre 25 anni, accompagna aziende e investitori nel loro percorso di internazionalizzazione.

 ------------------------------------------------------------------------------- 

canarie isole

InfoCanarie: dal 1999 servizi di business, consulenza ed assistenza per investimenti a Tenerife, Gran Canaria, Fuerteventura e Lanzarote, investire nell'immobiliare, fare impresa ed avviare attività economiche.  Guide complete con informazioni turistiche, culturali, economiche e di business, infrastrutturali, geopolitiche, fiscali. Servizi, supporto e soluzioni e per investire nell'immobiliare, internazionalizzazione delle imprese, Startup, avvio attività economiche ed affari.

HOME www.infocanarie.com  M@il: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Whatsapp: +34 680 81 55 03 

Lo Staff de InfoCanarie  

 

TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE:

> RIC - Rete Immobiliare alle Canarie. Proposte, servizi e workshop / Open House Days.

> Servizi ed Assistenza erogati da "InfoCanarie" per imprenditori ed investitori

> Viaggi & Vacanze alle Canarie. Proposte e soluzioni.

>>> VAI ALL'INDICE DI RIEPILOGO DI TUTTE LE NOTIZIE E I FOCUS <<<