25 Anniversario InfoCanarie Canarie Canarias Canaries ALTA DEFINIZIONE 

Dedicato a imprenditori, investitori e a chi vuole comprare casa | Realizzazione di Progetti Imprenditoriali, Aziendali, avvio attività economiche, di business ed Investimenti Immobiliari alle Canarie periodo 2024 - 2027.investire alle canarie 2024 2025 business alle canaries cosa aprire assistenza consulenza info canarie infocanarie

Business and investing in Canary Islands - Invertir en las Islas Canarias: Tenerife, Gran Canaria, Fuerteventura, Lanzarote.

Informazioni, Orientamento, Servizi, Consulenza ed Assistenza  per investire e/o avviare progetti imprenditoriali, aprire un'azienda o un'attività, investimenti ed operazioni immobiliari alle Canarie:  Tenerife, Gran Canaria, Fuerteventura e Lanzarote.

 

Investire e business alle Canarie Meeting Forum Treviso 10 Giugno 2023 InfoCanarie Veneto Info Canarie

  Webinar - Meeting / Forum: "Investire alle Canarie 2025 - 2027"

Premessa - Presentazione

InfoCanarie in prima battuta interagisce con gli imprenditori ed investitori principalmente mediante lo strumento del Web (allo scopo di "accorciare" le distanze con i nostri interlocutori e soprattutto far loro ottimizzare tempi e costi) attraverso questa apposita "Area Investimenti" fornendo (partendo da questa prima pagina sviluppando poi concetti e argomenti con le seguenti e correlate) primi dati, informazioni generali, infrastrutturali, strategiche, logistiche, fiscali, legali, burocratiche e di quotidiana utilità.

Sempre tramite le nostre pagine web vengono fornite orientamenti e preziose informazioni preliminarmente tramite apposita sessione "Cosa Aprire alle Canarie - Settori Strategici e Mercati Emergenti", e per  Investire nell'immobiliare ed in operazioni immobiliari.

Il vero e proprio percorso di supporto ed assistenza agli imprenditori ed investitori avviene tramite una prima analisi dei Progetti e conseguente Orientamento Strategico, per mezzo di nostre risorse umane in coordinamento con i Partner per erogare servizi di Consulenza e Pianificazione Fiscale (sia locale che Internazionale), una volta iniziata l'attività la gestione e tenuta contabile Aziendale e consulenza diritto del lavoro ed elaborazione buste paga, Consulenza Legale; a seconda della tipologia e caratura del Progetto, il ciclo si conclude con azioni volte ad agevolare lo startup (creare i presupporti per collaborazioni con Enti ed Istituzioni Locali, Istituti e Parchi Tecnologici, Università, Enti per le infrastrutture ecc. ecc..) che si completa con un programma di visibilità e promozionale (sia in ambito locale che Internazionale) offerto da "InfoCanarie" ai propri clienti.

Questa specifica sessione ospita pagine e form per l'invio della presentazione ed illustrazione dei singoli Progetti Imprenditoriali e conseguente richiesta di assistenza e consulenza.

La funzione operativa di "InfoCanarie" e degli altri consociati, è quindi quella di essere la prima interfaccia e la piattaforma di coordinamento, tra i visitatori del sito e tutte le figure professionali e fornitori di servizi necessari ad un imprenditore o investitore, che successivamente si relazioneranno con la nostra struttura (formata da un Centro Unico di Coordinamento e succursali in ogni singola isola) e quindi con i vari professionisti in loco che con noi collaborano e/o sono Associati/ Convenzionati.

certificato-erasmus-young-entreprenuers
Certificato "Erasmus Young Entrepreneurs"

Nel tempo InfoCanarie è diventata di fatto un "Global Service Provider" che fornisce ad imprenditori ed investitori servizi, assistenza e consulenza a 360°.

 

Quanto sopra descritto fa capo alla Società di diritto Spagnolo con Sede alle Canarie "InfoCanarie Promotion and Consulting S.L.U" con C.I.F. B 35976927.

InfoCanarie, allo scopo di integrare e personalizzare il dialogo con i propri interlocutori, oltre alle normali attività, periodicamente organizza dei Meeting ed Eventi per approfondimenti ed aggiornamenti e per la disamina del singolo Progetto Imprenditoriale. Il "Bando di Selezione di Progetti Imprenditoriali" è un altro strumento, più selettivo, che noi impieghiamo per la valutazione su specifici Progetti Imprenditorili aventi l'ambizione di rappresentare alla Canarie il "Made in Italy" di prestigio e di successo. Nello specifico ci riferiamo ad attività di piccola e media Industria, come anche Artigianali, che si prefiggono lo scopo di operare in precisi quanto particolari settori.

Tenuto conto che la nostra filosofia è quella di dare un servizio completo e di assistere al meglio gll imprenditori ed l'investitori affinchè le loro iniziative e/o Progetti d'Impresa abbiano successo, riteniamo sia doveroso che da parte degli interessati (sempre contando sul nostro supporto) venga svolta una attenta valutazione complessiva e quindi prendano in considerazione non solo gli aspetti fiscali ma anche quelli di tipo strategico, infrastrutturale, logistico, di mercato (sia interno ma anche e soprattutto con sbocchi internazionali) e delle iniziative di sviluppo che le Autorità Spagnole e del Governo delle Canarie intendono mettere in atto per il futuro. Per questo l'attività di InfoCanarie prevede, prima di tutto, l'orientamento strategico per analizzare le esigenze di ogni singolo progetto e conseguentemente consigliare al meglio i propri clienti in modo da identificare la miglior location per l'insediamento e lo Startup.  

Il 2015 è stato un anno importante per gli imprenditori ed investititori non solo perchè la recente riforma assevarata dall'Unione Europea da continuità al particolare Regime Economico e Fiscale (REF) delle Canarie, ma perchè la stessa apre nuovi orizzonti sia temporali che in merito alle attività strategiche da svolgere ed insediare nell'arcipelago come anche , soprattutto, in merito agli incentivi e alle deduzioni fiscali (senza dimenticare fondi e sovvezioni per particolari attività di valenza strategica) applicabili ed ottenibili.

Prorogato sino al 2032, introducendo ulteriori agevolazioni, lo Speciale modello d'imposizione fiscale a regime ridotto (4%) della ZEC (Zona Especial Canaria) di cui beneficiano e beneficeranno le Società neo costituite nelle Isole Canarie, Spagna, Unione Europea. 


 Attività e Settori Strategici - Comparti d'interesse sviluppo economico

info canarie business in canary islands canarias invertir

Riprendendo un concetto già espresso, "InfoCanarie" da molta importanza alla preventiva fase di studio e di analisi di tutti gli aspetti che concorrono alla definizione di un Progetto d'impresa o di investimento. Oltre a quelli strategici, infrastrutturali e logistici un ruolo importante ricoprono anche le valutazione in merito ai SETTORI ECONOMICI STRATEGICI ED IN FASE DI SVILUPPO unitamente a quelli abitualmente presi in considerazione: ImmobiliareConsulenza Fiscale e di Pianificazione Fiscale InternazionaleConsulenza Legale.

Internazionalizzazione delle imprese - Progetti imprenditoriali alle Canarie

L'internazionalizzazione delle imprese (vedi specifica pagina) è la naturale necessità di espansione e/o di diversificazione proprie sia dell'operatore della Piccola e Media Impresa, come anche ogni tipologia d'investitore. Tale esigenza porta tutti questi soggetti a valutare l'opzione di investire all'estero grazie alle varie opportunità che un determinato scenario estero può offrire, unitamente anche ad un regime fiscale interessante, inducono da sempre forti interessi verso le Isole Canarie. Spesso però questi input positivi vengono controbilanciati da timori ed incertezze che si insinuano nel momento stesso in cui i soggetti in questione si prestano ad iniziare le prime verifiche in funzione di andare poi  concretamente ad operare in un ambito che, comunque di fatto, è a loro praticamente sconosciuto.

Le Isole Canarie, in quanto territorio Spagnolo, godono a tutti gli effetti dei riflessi positivi di essere parte dell'Unione Europea; oltre a questo in quanto "Regione Ultraperiferica" hanno da sempre beneficiato di un regime fiscale ridotto rispetto a quello in vigore in Spagna continentale e in moltissimi altri Stati Europei.

Si evidenzia che le Isole Canarie NON sono località identificate come “Paradisi Fiscali” e NON sono quindi inserite nella famigerata "Black List" di riferimento utilizzata da parte di tutte le Autorità e Funzioni competenti in materia di fiscalità.

L' applicazione di meccanismi che prevedono deduzioni fiscali per le piccole realtà imprenditoriali che avranno la facoltà di poter reinvestire la stragrande maggior parte di quanto si dovrebbe versare all’Agenzia delle Entrate sino ad arrivare (realizzando Progetti Imprenditoriali più importanti che possano rispondere a particolari condizioni e requisiti da soddisfare) ad una tassazione pari al solo 4%, sono le migliori condizioni a livello Europeo che si possono realizzare.

Per questo oggi, ancor più di un tempo, le Isole Canarie rappresentano un luogo ideale per gli investitori e gli imprenditori alla ricerca di buone opportunità (sia di business che fiscali) ma che nel contempo vogliono tranquillamente operare in località facenti parte dell’Unione Europea caratterizzate da stabilità politica ed economica e che nel contempo possano offrire buone infrastrutture, servizi, collegamenti, ottime condizioni fiscali (senza incorrere in situazioni e posizioni ambigue) e climatiche molto particolari e favorevoli.

Riteniamo imprescindibile e fondamentale che qualunque persona che sceglie di mettere in discussione parte dei propri guadagni e/o del proprio patrimonio per investirli alle Canarie, debba essere adeguatamente  assistita ed in maniera globale.
Intendiamo una consulenza completa che inizia da una corretta pianificazione fiscale internazionale (questo vale sia per l'imprenditore che per il risparmiatore/investitore/speculatore) passando per le consulenze d'impresa e/o immobiliari per giungere eventualmente anche all'erogazione di servizi complementari ed accessori.
Qui di seguito, navigando utilizzando il menù a fianco, descriviamo la filosofia e la tipologia dei servizi globali erogati dal Gruppo di lavoro costituito da "InfoCanarie" e Partners per tutte le tipologie di imprenditori che intendono effettuare investimenti a Tenerirfe, Gran Canaria, Fuerteventura e Lanzarote.

Quanto sopra è stato pianificato, organizzato e strutturato allo scopo di conseguire 4 risultati da noi ritenuti fondamentali quali:

  1. Informazioni certe, sicurezze e garanzie
  2. Maggior beneficio economico ottenibile
  3. Risparmio Fiscale mediate opportuna pianificazione
  4. Pianificazione dell’investimento dei guadagni maturati e/o di nuove operazioni.

 

Per avere comunque maggiori informazioni continua la visita sulle altre pagine, sessioni e/o Aree correlate

Investimenti Immobiliari alle Canarie - Dalla casa vacanze, alla struttura turistico/ricettiva alla detenzione e gestione del patrimonio immobiliare. Operazioni immobiliari a Tenerife, GRan Canaria, Fuerteventura e Lanzarote, La Rete Immobiliare alle Canarie (RIC) by InfoCanarie. Scaricati la nostra Brochure
Canarie Immobiliare Canarias Inmobiliaria Canary Islands Real Estate