voli canarie collegamenti aerei tenerife gran canaria lanzarote fuerteventura vuelos flight

L'obiettivo del provvedimento è di evitare che il costo dei biglietti aerei abbia un incremento incontrollato. 

16/07/2023

Il PSOE (Partito Socialista Operaio Spagnolo) propone che le rotte aeree tra le Isole Canarie e la Penisola siano considerate un servizio pubblico obbligatorio in modo tale che si possa disciplinare per legge un prezzo massimo di riferimento per i biglietti ed evitare che ci siano degli aumenti incontrollati.
Diversi esponenti di questo Partito si sono incontrati questo mercoledì con il collettivo "Canarie senza ali" (Canari che risiedono nella penisola e chiedono prezzi accessibili per viaggiare nell'Arcipelago).
Esigenza del controllo dei prezzi che soprattutto si manifesta durante i periodi di maggior richiesta, delle Festività e dei periodi di vacanza.
Nella proposta avanzata dal PSOE rimane invariato il diretto di agevolazione per i residenti delle Isole Canarie che continueranno a beneficiare per legge ad uno sconto del 75% sui biglietti aerei pagati dallo Stato come anche il fatto di diventare di linee del Servizio Pubblico Obbligatorio non implicherebbe una diminuzione delle rotte, delle frequenze o dei posti a disposizione.


Durante la scorsa legislatura il PSOE ha presentato al Senato un'iniziativa concordata con il Ministero dei Trasporti per studiare la fattibilità di una linea di azione in funzione del Servizio Pubblico Obbligatorio in modo tale che venga determinato un prezzo massimo di riferimento pr i biglietti aerei e quindi con questo metodo contenere i prezzi.
La proposta contemplava di stabilire sperimentalmente queste condizioni sulla linea tra Lanzarote e Madrid per verificarne l’applicabilità.

Staff de InfoCanarie

 

TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE:

> RIC - Rete Immobiliare alle Canarie. Proposte, servizi e workshop / Open House Days.

> Servizi ed Assistenza erogati da "InfoCanarie" per imprenditori ed investitori

> Viaggi & Vacanze alle Canarie. Proposte e soluzioni.

>>> VAI ALL'INDICE DI RIEPILOGO DI TUTTE LE NOTIZIE E I FOCUS <<<