Canary Islands tourists and investosors from USA investitori canarie InfoCanarie

Tra poco più di 6 mesi ci saranno dei collegamenti diretti tra gli U.S.A. (New York) e le Isole Canarie (Tenerife); previsioni per il futuro.

La prospettiva di avere tra poco più di 6 mesi dei collegamenti diretti tra gli U.S.A. (New York) e le Isole Canarie (Tenerife), vedere https://www.infocanarie.com/rubrica-strategica/tenerife-dal-9-giugno-2022-avra-3-volte-a-settimana-un-volo-diretto-da-e-per-new-york, ci ha messo nella condizione di fare delle analisi e valutazioni in funzione di questo.
E’ innegabile che questa sarà un'ottima opportunità per l'arcipelago delle Canarie per presentarsi ad un vasto mercato con un grande potere economico che apre scenari a turisti facoltosi ed investitori di importante caratura.
Per chi come noi segue da molto tempo i vari aspetti strategici di economia e sviluppo dell’arcipelago, sa che rendere operativo il collegamento New York / Tenerife è un obbiettivo / sogno cullato da molti anni.
E’ indubbio che l’attivazione di nuove rotte e collegamenti aerei hanno alle spalle un lungo lavoro di valutazioni, che coinvolgono sia le rappresentanze delle destinazioni che le compagnie aeree, su moltissimi aspetti come quello turistico, economico, commerciale e geopolitico.
Le compagnie aeree considerano gli aspetti prima citati e se il loro mix produce un risultato con prospettive redditizie, chiaramente si attivano per rendere operativi i piani di volo; è altrettanto ovvio che sarà importante per la destinazione (Tenerife / Canarie non fa eccezione), una volta avviata la connessione mantenerla, e ciò dipenderà non solo dalle attrattive ambientali e climatiche ma anche il ruolo che svolgerà la parte accoglienza e servizi (anche per il visitatore di business e non solo per il turista) correlati.

L’importanza strategica di New York.
New York, oltre ad essere un'area di concentrazione della popolazione molto importante e quindi rappresentare un interessante bacino, svolge la funzione di hub aeroportuale per il Nord America; cià permetterà quindi gli arrivi e le interessanti frequentazioni della popolazione (sia turisti che di business) da questa ampia Area degli U.S.A. come anche, potenzialmente, dal Canada.
Allo stesso modo, grazie alle efficienti interconnessioni sia via aria che via terra, Tenerife potrà diventare e svolgere il ruolo di base di partenza per esplorazioni (sia turistiche che per investire alle Canarie) ad altre isole dell’arcipelago da parte di Nord Americani e realtà Aziendali con caratura Internazionale che hanno base o sede a New York, interessate a sfruttare le opportunità fornite da queste isole in virtù della loro funzione di piattaforma logistica Europea a bassa fiscalità verso i mercati emergenti Africani.   .

Staff de InfoCanarie

 

 

TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE:

> RIC - Rete Immobiliare alle Canarie. Proposte, servizi e workshop / Open House Days.

> Servizi ed Assistenza erogati da "InfoCanarie" per imprenditori ed investitori

> Viaggi & Vacanze alle Canarie. Proposte e soluzioni.

>>> VAI ALL'INDICE DI RIEPILOGO DI TUTTE LE NOTIZIE E I FOCUS <<<