ref canarie canarias regime economico fiscale infocanarie

Il BOE del 18/11/2020 formalizza la proroga del termine temporale ultimo al 31/12/2021 per l'iscrizione nella ZEC - Zona Especial Canaria.

Come determinato dal BOE del 18/11/2020 viene formalizzata la proroga del termine temporale ultimo al 31/12/2021 per la presentazione della domanda per il conseguimento dell’Autorizzazione di iscrizione alla ZEC.

Il che significa, alla data odierna (18/11/2021) che rimane solo la prossima Sessione di Dicembre per poter conseguire il titolo di Azienda che può beneficiare di tutti i vantaggi previsti per chi può rientrare nei modelli d’impresa contemplati dalla Zona Especial Canaria.

Diversamente dalla precedente riforma, la sopra citata disposizione si distingue dal fatto che la data ultima è in funzione dell’acquisizione dell’Autorizacion Previa e non dell’iscrizione nel ROEZEC; quest’ultima operazione prevede infatti che oltre all’Autorizzazione l’Azienda abbia costituito il relativo strumento giuridico e si sia iscritta all’apposito Registro della ZEC (ROEZEC appunto).

Il 31/12/2021 rappresenta quindi effettivamente l’ultima occasione per chi volesse aderire alla ZEC con gli attuali criteri e vantaggi, ben specificando che, come evidenziato nella nostra presentazione (vedere la relativa pagina https://www.infocanarie.com/investimenti/la-zec  ) la ZEC sarà sicuramente (come tutto il REF Canario) soggetta a riforma (o proroga) nel breve termine.

Sarà nostra premura, appena ne avremo evidenza, di  aggiornarvi in merito.

Staff de InfoCanarie

 

TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE:

> RIC - Rete Immobiliare alle Canarie. Proposte, servizi e workshop / Open House Days.

> Servizi ed Assistenza erogati da "InfoCanarie" per imprenditori ed investitori

> Viaggi & Vacanze alle Canarie. Proposte e soluzioni.

>>> VAI ALL'INDICE DI RIEPILOGO DI TUTTE LE NOTIZIE E I FOCUS <<<