Zona Especial Canaria ZEC Zona Special Canarie InfoCanarie

L’annuncio dato oggi (08/06/2023) dal Vice Ministro ad interim della Presidenza del Governo delle Isole Canarie, Antonio Olivera.

08/06/2023
Il Vice Ministro ad interim della Presidenza del Governo delle Isole Canarie, Antonio Olivera, ha annunciato oggi (08/06/2023) che la Commissione Europea ha dato il via libera all'estensione del periodo di vigenza della ZEC Zona Especial Canaria (Zona Speciale delle Isole Canarie) fino alla fine del 2032; cinque anni più rispetto a quanto del previsto.
L’annuncio dato durante la una conferenza stampa per rendere conto degli accordi del Consiglio Direttivo, Olivera ha notificato che la decisione è stata trasferita dal Ministero delle Finanze all'Esecutivo delle Canarie e che questo “rappresenta il culmine di un intenso lavoro svolto tra i due esecutivi negli ultimi mesi”.
Questa è, evidentemente, una ottima notizia per gli imprenditori ed investitori interessati ad operare nell'arcipelago canario perché da nuovi orizzonti temporali e rafforza la certezza del diritto aumentando nel contempo l'interesse verso la ZEC in funzione di attirare talenti e capitali dall'estero.

Staff de InfoCanarie

 

TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE:

> RIC - Rete Immobiliare alle Canarie. Proposte, servizi e workshop / Open House Days.

> Servizi ed Assistenza erogati da "InfoCanarie" per imprenditori ed investitori

> Viaggi & Vacanze alle Canarie. Proposte e soluzioni.

>>> VAI ALL'INDICE DI RIEPILOGO DI TUTTE LE NOTIZIE E I FOCUS <<<