drone canarie droni InfoCanarie Canaries Dron

L'evento, che si conclude oggi, si celebra a Barcellona ed è dedicato ai droni e ad altri tipi di velivoli senza pilota o telecomandati. 

05/06/2024

UNVEX barcellona 4 e 5 Giugno 2024

Con un proprio espositore sotto il marchio Isole Canarie, le istituzioni e le otto aziende partecipanti presenteranno le isole come una destinazione ottimale per progetti e investimenti in questo settore
i punti di forza sono la posizone geografica,le infrastrutture (quelle nuove eche si stanno creando), le agevolazioni fiscali del modello canario, come anche la vicinanza ai mercati emergenti e di futuro sviluppo.

Il Parco Tecnologico di Fuerteventura (che quest'anno festeggia i 10 anni di attività) è al centro degli argomenti e sarà l'infrastruttura che dimostrerà le sue capacità e unicità di realtà Europea come lo "stratoporto" che consentirà la realizzazione di missioni pseudo satellitari (HAPS) e di aerei senza pilota.

Anche aziende canarie come Drones Gomera, Aerolaser System, Técnicas Competitivas, Airbotic Artificial Intelligence & Robotics, Aerobots 4U, Robodronica, Singular Aircraft e l'Atlantic Emergency Association partecipano a questo evento con proprie iniziative incentrate su presentazioni, contatti, incontri e apprendimento per lo sviluppo di questo settore nelle Isole Canarie.


Tutte queste aziende, in buona parte, si affidano alle università e ai centri di ricerca dell'arcipelago canario per offrire sistemi e prodotti innovativi, alcuni di questi unici al mondo.

Questa azione fa parte della strategia di diversificazione e sviluppo economico del Governo delle Isole Canarie concentrandosi su settori emergenti e in crescita, industrie strategiche che rendono le isole più sostenibili e generano anche occupazione qualificata.

Il settore aeronautico e aerospaziale infatti è strategico in un territorio ultraperiferico che possiede il più grande spazio aereo spagnolo e le condizioni ideali per consolidarsi come 'sandbox' (campo di prova) per la sperimentazione e il collaudo di velivoli senza pilota.

Solo nel settore dei veicoli aerei senza equipaggio (droni) si prevede un fatturato mondiale che nel 2039 raggiungerà oltre 1 miliardo di euro; il che significa 100 volte superiore a quello attuale.

ATTENZIONE!!!

Tramite questa pagina, per un periodo limitato, sarà possibile, scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., ricevere GRATUITAMENTE la nostra Guida "Investire alle Canarie 2024 - 2027".

Tramite questo LINK invece potete scaricare SUBITO la nostra Guida "Investire nell'immobiliare alle Canarie 2024". Per gli utenti in lingua inglese, seguire QUESTO LINK 

Staff de InfoCanarie

25 Anniversario InfoCanarie Canarie Canarias Canaries ALTA DEFINIZIONE

TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE:

 

TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE:

> RIC - Rete Immobiliare alle Canarie. Proposte, servizi e workshop / Open House Days.

> Servizi ed Assistenza erogati da "InfoCanarie" per imprenditori ed investitori

> Viaggi & Vacanze alle Canarie. Proposte e soluzioni.

>>> VAI ALL'INDICE DI RIEPILOGO DI TUTTE LE NOTIZIE E I FOCUS <<<