Info, servizi, infrastrutture e links utili sugli sport più praticati e diffusi.

canarie golf tenerife gran canaria campi

Golf, Surf, windsurf, vela, noleggio yacht e catamarani, diving, immersioni, nautica, pesca d'altrura ed altri sport

Per chi durante una vacanza vuole rilassarsi ma anche praticare un pò di sport alle Canarie può trovare trovare diversi contesti, ambienti, soluzioni, infrastrutture e una buonissima organizzazione tanto che già  agli inizi del 2000 queste isole sono divenute meta o teatro di eventi e Meeting sportivi rafforzando tradizioni, consuetudini ed ospitando nuove competizioni a livello internazionale.
Chiaramente gli sport all'aperto, anche in questo l'invidiabile clima gioca un ruolo importantissimo, la fanno da padrone.
Rispetto alle altre isole, Tenerife e Gran Canaria offrono di più rispetto alle altre 6 sorelle grazie alla loro particolare conformazione, i diversi ambienti, paesaggi, contesti e situazioni e alla loro buona organizzazione e predisposizione ad erogare servizi e dare assistenza sia per gli appassionati come anche per i professionisti.
Gli sport più praticati, sia a livello amatoriale che professionale, sono : golf, tennis, surf, windsurf, kite surf, pesca d'altura, vela, diving, ciclismo e mountain bike, trekking, free climbing, orienting, equitazione, parapendio, volo ultraleggero e.. molto altro ancora!

news sport

 

Diving - Immersioni

Info e links per i sub sul diving, immersioni ed escursioni sui fondali marini delle Canarie

subLe Canarie non sono molto conosciute e blasonate per quanto riguarda le immersioni, ma anche queste località possono dare grandi soddisfazioni ai praticanti del diving. I fondali marini custodiscono un vero e proprio tesoro e rappresentano un territorio tutto da scoprire

Sapevate che le Canarie ospitano la più alta biodiversità marina d’Europa?La maggior parte del perimetro costiero di queste isole è infatti considerato Zona Speciale di Conservazione per l’Unione Europea.È veramente sorprendente la varietà di vita che è possibile osservare in questo oceano.Fauna e flora sono un curioso mix composto da creature originarie del Mediterraneo e dell’oceano Atlantico. Dai dentici ai pesci trombetta, dalle murene ai cavallucci di mare, dai nudibranchi ai trigoni spinosi di due metri e mezzo, la fauna marina delle Canarie ci sorprende ad ogni immersione, rivelandoci convivenze insolite ed accontentando tutti, amanti del macro e non.

subOspite esclusivo di questo ricco ecosistema è lo squalo angelo (squatina suqatina), un esemplare a dir poco sbalorditivo, scomparso nel Mediterraneo e fortunatamente ancora presente nelle acque di questo arcipelago.Il nome comune viene dalla conformazione delle pinne pettorali a forma di grandi ali, che lo squalo utilizza per ricoprirsi di sabbia e tendere agguati alle sue prede, per lo più piccoli pesci. Non allarmatevi dunque, le dimensioni di questo animale si aggirano intorno al metro e mezzo e, come la maggior parte delle specie che possiamo osservare in immersione, non è assolutamente aggressivo, se non disturbato.Le origini vulcaniche di queste isole rendono i fondali ripidi e affascinanti. Non c’è infatti bisogno di allontanarsi molto dalla costa per incontrare numerosi siti di immersione che raggiungono profondità più impegnative, adatte ai subacquei più esperti, anche da spiaggia.Ciò garantisce l’osservazione di una brulicante vita marina a più livelli, dallo snorkeling, alla subacquea per chi è alle prime armi, fino ad interessare i più esperti appassionati di immersioni tecniche.Entusiasmante è anche la varietà dei paesaggi sommersi, dalle dune fossili alle incredibili formazioni prismatiche di lava che formano cattedrali inabissate.

diving sub canarie

La costa è inoltre ricca di grotte e relitti.Grazie all’eccezionale clima che le contraddistingue, le Canarie offrono condizioni ottimali per immergersi tutto l’anno. Da una visibilità media di trenta metri ad una temperatura mite, fra i diciannove e i venticinque gradi, che ci permette di fare lunghe immersioni godendo della libertà e del confort di una semplice muta umida.

di Roberta Bracale

Scuba Diving Instructor c/o

GooDiving Scuba School International Diving Center

Goodiving, Il nostro centro immersione, nasce con il proposito di condividere l’incredibile passione per l’oceano che ci ha portati a renderlo la nostra piattaforma d’azione. L’inesauribile pool di idee che scaturisce da un esperienza decennale con subacquei da tutto il mondo apre la strada a molti progetti per tutelare e rendere questo ricchissimo oceano, la principale risorsa delle gioie e delle emozioni che rendono le vacanze a Tenerife indimenticabili.

Per noi di GOODIVING è dunque un enorme privilegio lavorare in questo campo e poter offrire un servizio d’eccellenza durante tutto l’anno.


Pesca d'altura - Pesca Sportiva

Game Fishing - Pesca d'altura alle Canarie.

Info e links utili sulla pesca d'altura, game fishing e pesca sportiva alle Canarie: Tenerife, Gran Canaria, Fuerteventura, Lanzarote

pesca sportiva

Un altro sport molto praticato è la pesca d'alto mare, nell'arcipelago infatti vi è una notevole presenza di fauna ittica importante e apprezzata.
Durante tutto l'anno (anche grazie all'aiuto di apposite strumentazioni) il pescatore sportivo può trascorrere una piacevolissima giornata con interessanti e ,spesso, entusiasmanti catture. Le varietà di pesci sono molte ed interessanti e, a seconda delle specie e della stagionalità, queste possono raggiungere dimensioni ragguardevoli.

Il Blue Marlin con il suo potente attacco e la sua veemente e imprevedibile difesa e battaglia che combatte con il pescatore, garantisce adrenalina e soddisfazioni a quest'ultimo. L'obeso o tonno rosso, il più grande dei tonni, può raggiungere e superare i 200 Kg.
Il suo comportamento alla cattura è caratterizzato da moltissimo vigore e brutali strappi e dalla sua disperata quanto potente fuga verso i fondali.

pesca-altura

Il più famoso predatore di costa è senza dubbio la Peto o Wahoo (Mahi Mahi); questo tipo di pesce rappresenta un tremendo avversario perché molto combattivo ed imprevedibile.Il lampuga Dorado (Lampuga) si contraddistingue per i suoi colori molto suggestivi e una rinomata e molto apprezzata carne; parliamo di un altro vorace predatore che frequenta le zone in mare aperto nei pressi di oggetti galleggianti.

Nei moderni porti sportivi delle Canarie (Tenerife e Gran Canaria in particolare) troverete ottimi attracchi o agenzie, dove potrete affittare facilmente un'imbarcazione (con o senza equipaggio) e la possibilità di affittare il vostro posto barca, fruire di tutti i migliori servizi per gli appassionati della vela e del mare.

Le acque delle Canarie (con particolare riferimento Tenerife e Gran Canaria) sono campi di gara prescelti dagli organizzatori di eventi e competizioni sia a livello agonistico che amatoriale. Molti appassionati e navigatori utilizzano le Canarie, oggi come un tempo, come meta per sosta e rifornimento (anche riparazioni se necessario) per poter solcare le onde dell'Atlantico.


Beach Volley

La spiaggia di "Los Cristianos" è la più conosciuta e frequentata tra gli appassionati e i professionisti di questo sport. La Nazionale Spagnola sceglie infatti questo contesto per allenamenti ed esibizioni.Dal 2008, nel Sud dell'isola, vengono organizzati tornei, eventi e manifestazioni a livello internazionale


 

Surf e windsurf

windsurfIl Wind Surf ha portato le Canarie ( Gran Canaria, Fuerteventura e Lanzarote in particolare) alla ribalta e all'attenzione degli appassionati e praticanti di questo sport grazie all'organizzazione di importanti competizioni, alcune a livello internazionale. Per questo, ma soprattutto per le diverse opportunità , condizioni e soluzioni reperibili sul territorio, le Canarie rimangono, per gli Italiani come anche per gli Europei, un importante punto di riferimento ...

Equitazione - Cavalcare - Circoli Ippici

canarie-equitazione

Molti appassionati dell' equitazione non sanno che si può cavalcare mentre si è in vacanza alle Canarie; le isole più organizzate ed adatte a questo sono in particolare Tenerife e Gran Canaria per via della loro...


 

Trekking - Senderismo - Mountain Bike - Ciclismo

É facile comprendere perchè gli appassionati del trekking, della mountain bike e del ciclismo scelgono le isole sopra citate, come anche La Gomena e La Palma; queste offrono interessanti soluzioni in quanto hanno un territorio particolare tanto da poter racchiudere più di 100 micro clima diversi e quindi offrire situazioni e condizioni molto variabili e diverse tra loro.

Qui si possono trovare itinerari e percorsi molto validi sia dal punto di vista tecnico che paesaggistico. Queste isole sono inoltre mete prescelte dagli addetti ai lavori anche come campo di gara (vengono ospitate alcune anche manifestazioni sportive a livello internazionale)

mountain-bike e come luogo di preparazione da parte dei professionisti in funzione della loro attività agonistica o di importanti eventi (Giro d'Italia, Tour de France ecc. ecc.).

Anche in questa circostanza, il particolare clima unitamente alla buonissima qualità dell'aria, sono elementi che svolgono un ruolo fondamentale e vengono apprezzati anche dai podisti, dai marciatori e dai praticanti dell'orienting.


 

Ciclismo

Tenerife, come anche Gran Canaria, sono mete prescelte da molti ciclisti professionisti come meta e luogo di preparazione in funzione della loro attività agonistica o di importanti eventi (Giro d'Italia, Tour de France ecc. ecc.); questo sia grazie al particolare clima che queste isole possono offrire come anche, molto importante, per via della qualità dell'aria.Ricordando che Tenerife ha un territorio così particolare da poter racchiudere più di 100 micro clima diversi, è facile comprendere che gli appassionati del trekking, della mountain bike e del ciclismo qui possono trovare itinerari e percorsi molto validi sia dal punto di vista tecnico che paesaggistico.

iron-man

Iron Man

Concludiamo il capitolo dedicato agli sport che si praticano sulla superficie terrestre con il Triathlon e con l' importante appuntamenti dedicato a questo sport da Lanzarote e che nel Mese di Maggio ospita l' "Iroman", importante appuntamento a livello mondiale

 

Ciclismo e Cicloturismo a Gran Canaria

Gran Canaria 555 bike

Ci sono due tipologie di persone che volano a Gran Canaria per pedalare, quelle che ne hanno sentito parlare bene e quelle che ci tornano dopo esserci già state.

C’è chi racconta di grandi successi costruiti su queste strade, chi di un viaggio nel quale ha ritrovato sé stesso o chi ha ancora un conto in sospeso con l’isola per non aver conquistato il famigerato Pico de Las Nieves.

Sono tante le storie che abbiamo ascoltato, piene emozione, felicità e soddisfazione, pedalare su quest’isola è qualcosa di unico, si potrebbe definire un sogno.

La morfologia e il clima del territorio sembra siano state create a misura di ciclista.

Un favoloso manto stradale, liscio e scorrevole taglia a metà imponenti rocce vulcaniche percorrendo l’isola in lungo e largo, tra dolci e aspre salite c’è l’imbarazzo della scelta per poter raggiungere i punti più alti dell’isola, con valli piene di palmeti, salici, piante di aloe vera fino ad arrivare alle stupende riserve naturali che l’isola custodisce al suo interno. Per gli amanti della pianura c’è il suggestivo lungo mare che da Las Palmas raggiunge Puerto de Mogán, chilometri e chilometri di costa, ventilati ma costantemente accompagnati dal mare cristallino, dai quali sarà possibile ammirare la fantastica riserva naturale delle dune di Maspalomas.

Oltre l’ideale temperatura di 24 °C mantenuta durante tutto l’arco dell’anno c’è un’altra particolarità molto apprezzata dai ciclisti in questo fantastico contesto, ovvero il rispetto da parte degli automobilisti. Lungo le strade vige un’insolita quiete capace di dare comunque spazio al divertimento e all’adrenalina che ogni ciclista sogna.

È stata, lo è e lo sarà per molto tempo ancora meta di grandi professionisti del ciclismo, come non citare Alberto Contador, che con il suo team su questa terra ha preparato le sue più grandi vittorie come Giro d’Italia, Tour de France e Vuelta España. Non sarebbe un caso ritrovarsi a pedalare su queste strade al fianco di grandi professionisti, la soddisfazione di tornare a casa e poter dire a tutti di aver pedalato per alcune ore al fianco di Campioni come ad esempio Sagan, Froome e tanti altri non ha prezzo.

Ovviamente non c’è solo il ciclismo su quest’isola, c’è tanto altro, soprattutto per le famiglie di chi pedala, dalle strutture ricettive alle favolose spiagge che pensano a far divertire proprio tutti con giochi, spettacoli e animazioni, mentre per i più avventurieri ci sono un’infinita di riserve naturali, parchi e formazioni geologiche tutte da scoprire.

Gran Canaria 315 bike

Affidatevi ai Professionisti

Per gli amanti delle due ruote, per coloro che vogliono prepararsi al meglio in vista della stagione o semplicemente per chi decide di esplorare l’isola di Gran Canaria sui pedali, c’è una grande novità. Il bello di andare in bici senza pensare a nulla se non a divertirsi, con fantastici percorsi circondati da mare cristallino e magnifici paesaggi vulcanici, emozionanti salite e discese, come l’ascesa a Pico de las Nieves, Ayagaures, Soria, Guayadeje, o per chi preferisce la costa Porto Mogan , Maspalomas e Playa del Ingles con le sue famose Dune di sabbia e tanto altro.

Proprio per questa ragione non poteva mancare un’organizzazione ed una struttura professionale al suo interno che si occupasse di far del l’isola un vero e proprio paradiso del ciclista.

BIKE DIVISION logo 2015

A far ciò è Bike Division, il Tour Operator specializzato e leader in questo settore, offrendo settimane di Training Camp tutto l’anno da Sabato a Sabato con gruppi organizzati provenienti dall'Italia e dall'estero. Dal servizio di noleggio bici all' assistenza in loco durante il bike tour, con guide professionali capaci di creare percorsi personalizzati in base al proprio livello e all' itinerario scelto. Diverse sono le tipologie di pacchetti, dal tutto compreso ( Resort 5*, noleggio bici e tour guidato) al semplice giro in bici, con l’unica e vera finalità di far divertire ed emozionare chi decide di pedalare nell’isola ciclistica per eccellenza.

Settimane da sogno nella splendide strutture situate a Sud dell'Isola; resort luxury con tutti servizi a disposizione per ciclisti e accompagnatori.


Sailing - Barca a vela - Yacht Chatering - Escursioni in mare

Per gli appassionati della nautica, come anche a chi ci si avvicina per la prima volta o per solo turismo,  le Canarie offrono molto.

La tradizione "marinera" che lega queste isole al sailing è ovviamente forte e radicata; molti porti sportivi e turistici sono presenti in tutte le coste delle 7 isole.

Anche in questo caso, come in molti altri ambiti e circostanze, il fattore climatico che le Canarie possono offrire durante tutto l' anno, è un fattore importantissimo e determinante; questo si somma alla buona navigabilità delle acque di questo tratto dell' Oceano Atlantico che raramente sono poco accoglienti ed ospitali. Gli alisei sono i venti che caratterizzano l' arcipelago delle Isole Canarie e vengono sfruttati dai comandanti e skipper per condurre l’imbarcazione tra le varie isole durante le varie escursioni e viaggi di charter nautico che permetteranno la scoperta di piccole ed ancora incontaminate baie e spiagge altrimenti non raggiungibili, sostare in questi spendili luoghi per un' immersione, pescare o semplicemente "farsi una nuotata".

Con la tua famiglia, o con i tuoi compagni di viaggio, potrai rilassarti mentre l' equipaggio si occuperà di ogni cosa, avendo la possibilità di gustarti l’incontro con balene, delfini ed altri pesci che popolano questo mare.     

Per gli appassionati e i neofiti ci sarà sicuramente anche l' occasione di provare o iniziare ad apprendere come governare la barca.

Le varie soluzioni si differenziano solamente dal tipo di imbarcazioni disponibili, delle loro caratteristiche tecniche e il loro standard di equipaggiamento, rifinitura ed accoglienza  

É possibile il noleggio di barca a vela, yacht, catamarani con skipper o senza nel caso si sia interessati alla semplice locazione della barca da voi prescelta.


 

Vela e Yacht Chartering a Tenerife

yatch

Nei moderni porti sportivi di Tenerife troverete ottimi attracchi o agenzie, dove potrete affittare facilmente un'imbarcazione, con o senza equipaggio e la possibilità di affittare il vostro posto barca, fruire di tutti i migliori servizi per gli appassionati della vela e del mare. Un altro sport molto praticato è la pesca d'alto mare, in quest'isola (come in tutto nell'arcipelago) infatti vi è una notevole presenza di fauna ittica importante e apprezzate; il gran marlin azzurro ne è il punto di riferimento.

Come detto, per gli appassionati della nautica, come anche a chi ci si avvicina per la prima volta o per solo turismo, tenerife offre moltissimo.

La tradizione che lega quest' isola alle attività marinare è ovviamente molto forte e radicata.

Anche in questo caso, come in molti altri ambiti e circostanze, il fattore climatico che Tenerife può offrire durante tutto l’anno, è un fattore importantissimo e determinante; questo si somma alla buona navigabilità delle acque di questo tratto dell’Oceano Atlantico che raramente sono poco accoglienti ed ospitali. Gli alisei sono i venti che caratterizzano l’arcipelago delle Isole Canarie e vengono sfruttati dai comandanti e skipper per condurre l’imbarcazione tra le varie isole durante le varie escursioni e viaggi di charter nautico che permetteranno la scoperta di piccole ed ancora incontaminate baie e spiagge altrimenti non raggiungibili, sostare in questi spendili luoghi per un’immersione, pescare o semplicemente “farsi una nuotata”.

Con la tua famiglia, o con i tuoi compagni di viaggio, potrai rilassarti mentre l’equipaggio si occuperà di ogni cosa, avendo la possibilità di gustarti l’incontro con balene, delfini ed altri pesci che popolano questo mare.

Per gli appassionati e i neofiti ci sarà sicuramente anche l’occasione di provare o iniziare ad apprendere come governare la barca

Le varie soluzioni si differenziano solamente dal tipo di imbarcazioni disponibili, delle loro caratteristiche tecniche e il loro standard di equipaggiamento, rifinitura ed accoglienza

É possibile il noleggio di barca a vela, yacht, catamarani con skipper o senza nel caso si sia interessati alla semplice locazione della barca da voi prescelta.

Porti Turistici e Sportivi

Zona: Santa Cruz de Tenerife

  • Centro Insular de Deportes Marinos de Tenerife
  • Marina de Santa Cruz
  • Marina de Tenerife
  • Puerto Chico

Zona: El Rosario

  • Puerto Deportivo Radazul

Zona: Guimar

  • Club Nautico Puertito de Guimar

Zona: Adeje

  • Puerto Colòn

Zona: San Miguel

  • Marina de San Miguel

Zona: Los Gigantes

  • Puerto Deportivo Marina de Los Gigantes

 

 

Golf

La pratica del golf alle Canarie ha radici più che secolari (sin dalla fine dell'800) in quanto l'esercizio di questo sport ha da sempre attirato l'attenzione sia degli addetti ai lavori che degli appassionati con il conseguente sviluppo di soluzioni, offerte ed erogazione di servizi (anche per i più esigenti) e l'impiego di innumerevoli risorse.
In funzione di questo "movimento" si è sviluppata ed organizzata anche l'industria del turismo ed immobiliare; vere e proprie urbanizzazioni (ospitanti strutture turistiche, club vacanze, complessi residenziali ed unità  abitative esclusive) sono sorte ed hanno preso nome dai rispettivi campi da gioco.

 

Quanto mai variegata e per tutte le tasche (dall'Hotel 3 Stelle all'albergo Extra Lusso) è l'offerta turistica e di accoglienza, per soggiorni più o meno lunghi, in funzione dei golfisti. Stessa cosa dicasi in merito all'offerta immobiliare per l'acquisizione della casa vacanza al sole, della dimora dove svernare, per avere una proprietà  in un contesto esclusivo e dove poter agevolmente praticare lo sport preferito e frequentare vecchi e nuovi amici o semplicemente come forma d'investimento.

golf Tenerife

golf Gran Canaria

golf Lanzarote

golf Fuerteventura

 

 

Tenerife & Golf > Praticare il golf a Tenerife - Golfing

Informazioni e mappe sui campi, offerte e soluzioni per viaggi, vacanze, soggiorni, golf clinic e servizi per i golfisti a Tenerife.

Le condizioni climatiche e meteorologiche ideali durante tutti i periodi dell'anno, la possibilità di poter praticare il golf in diversi momenti della giornata (anche grazie ad una fascia oraria più ampia in cui si dispone della luce solare) come anche un buon numero di campi da gioco che possono offrire diversi contesti e variegati panorama unitamente a molteplici e differenti caratteristiche tecniche e grado di difficoltà, sono i principali fattori che hanno promosso e dato impulso al settore golfistico a Tenerife e nelle Isole Canarie in generale.

golf

Unitamente al proliferare di campi da golf e per la pratica di questo sport, sono stati progressivamente organizzati ed implementati tutta una serie di servizi a questo strettamente correlati.

Per tali ragioni sono sorti all’interno o nelle immediate vicinanze dei circoli golfistici dei Centri Benessere e di Estetica, Centri per la Talassoterapia, SPA, Marine e porticcioli turistici, maneggi, alloggi e soluzioni per vacanze, viaggi e soggiorni con diverse formule e livello; tutto questo al fine di soddisfare tutte le esigenze; anche quelle più ambiziose.

Tutto ciò, chiaramente, inducono ad un sostanziale buon gradimento di Tenerife come destinazione per i golfisti; sia questi appassionati che professionisti e quindi interessati all'esplorazione dei campi da gioco, golf clinic o tornei anche di levatura Internazionale.

Per chi durante una vacanza vuole rilassarsi ma anche praticare un pò di sport a Tenerife può trovare tutte le risposte che cerca.

Il golf in primis appunto, con diversi Golf Clubs e campi da gioco apprezzati a livello Internazionale ( 8 di cui almeno 6 di sicuro interesse) e teatro di competizioni importanti a livello mondiale; tra i vari segnaliamo Golf del Sur, Amarilla Golf, Golf Las Americas, Golf Costa Adeje, Golf Los Palos, El Penon di cui dui seguito forniremo schede informative. Ed inoltre: equitazione, diving ed attività subacque, pesca d'altura, vela, surf e windsurf; tennis, escursioni a piedi e a cavallo, karting , parapendio, volo ultraleggero ed altro ancora!

Le condizioni climatiche straordinariamente favorevoli di Tenerife, permettono ai golfisti di praticare il loro sport preferito 365 giorni l'anno. Tenerife ha sempre dedicato un occhio di riguardo verso questi sportivi, la dimostrazione è la presenza di diversi campi atti a praticare questo sport

Come ora è recentemente noto ed accade per il ciclismo ed latre discipline sportive, anche diversi professionisti del Golf approfittano del clima mite, costante e godibile durante TUTTO il periodo dell'anno (fattore molto determinate specialmente durante l'autunno e l'inverno) per praticare e prepararsi alle competizioni.

I campi da Golf e Golf Club a Tenerife - Info e schede tecniche

Golf del Sur

Immersomap_gdelsur nel paesaggio esotico del sud di Tenerife si trova il "Golf del Sur".Inaugurato nel 1987, il campo è stato disegnato da Pepe Gancedo.Il Golf del Sur ha ospitato varie edizioni del Circuito della PGA Europea.Il Campo è aperto 365 giorni l'anno, il Club dispone di Ristorante, cofee shop, bowling e campo da tennis.

plano_golfsurPossibilità di prenotare le lezioni.Il percorso , 27 buche è caratterizzato da angoli tipici di flora autoctona e singolari bunkers di sabbia nera di origine vulcanica propria dell'isola.Il percorso Norte (nord) più il Sur (sud) sono un Par 72, mentre il Norte più il Links ed il percorso links più il Sur sono un Par 70 (5837 metri).

 

Amarilla Golf

Il campo da gioco sorge nel territorio del comune di S. Miguel de Abona, nel SUD dell'isola e non molto lontano dal campo del Golf del Sur e a 10 Km da Playa de las Americas.Il Club dispone di piscina, campo da pratica, noleggio attrezzatura, negozi per acquisto attrezzatura e vestiario... Possibilità di prenotare le lezioni. Il percorso , 18 buche ,Par 72.

map_amarilla
plano_amarilla

Golf Las Americas

map_golfame

Il campo da gioco è situato nelle immediate vicinanze dell'omonima località.
Anche questo si trova quindi nel SUD di Tenerife. La struttura può fornire gli stessi servizi degli altri campi da golf prima menzionati.
Il campo ha 18 buche ed è un Par 72 - 5.837 metri.

plano_golfamer

 

Golf Los Palos

Questo non è certamente un grande campo da golf ma va sicuramente segnalato a chi voglia trascorrere un paio d'ore a contatto con i paesaggi del posto caratterizzati dai bananeti, fare un pò di pratica o come approccio con gli altri campi dell'sola. Possibilità di noleggiare l'attrezzatura.
Il percorso ha 9 buche, Par 27, 914 metri
Ctra. Guaza-Las Galletas, km7 - 38636 Arona

map_palos
plano_lospalos

Golf Costa Adeje

map_costadeje

Il campo sorge a circa 5 Km da Playa de Las Americas ma non è comunque molto lontano dai campi "Golf del Sur" e "Amarilla Golf". Sviluppo di un originale progetto che contava 9 buche, ora ne offre il doppio ai suoi visitatori.Anche questo campo (come il golf del Sur) è stato disegnato dal noto architetto Pepe Gancedo.Le visuali che si possono godere praticando il campo sono molto belle: l'isola de La Gomera, il promontorio montuoso del comprensorio di Adeje, Playa de Las Americas e ovviamente scorci di oceano.
Finca de "Los Olivos" s/n - 38670 Adeje

Golf Club Abama

mapa_abama_golf

Il Golf Club Abama è parte integrante di un complesso di lusso situato nel territorio di Guia de Isola, nel sud ovest di Tenerife. Il campo disegnato da Dave Thomas è stato inaugurato nel 2005, conta 18 buche ( Par ) ed è carettarizzato da vegetazione e piante da fusto, laghetti artificiali, cascate e vedutte mozzafiato sull'oceano. I servizi messi a disposizone dei giocatori sono : campo pratica, Legioni, mazze da golf, noleggio cart, ristorante, Pitching green, Putting Green, negozio, piscina, paddel, tennis e scuola di golf.

Golf Club Buenavista - Buenavista del Norte

tenerife buenavista del norte golf golfing info canarieSi trova a Buenavista del Norte, località nel nord di Tenerife. Il campo disegnato da Severiano Ballestreros, il club ospita la sua scuola di golf, è stato inaugurato nel 2003 e conta 18 buche (Par ).

mapa_buenavista_golfLa particolarità di questo Club sono i programmi personalizzati e di altro livello che permettono una personalizzazione dell'apprendimento di ogni singolo individuo in funzione della preparazione, del livello acquisito e delle capacità individuali. I servizi a disposizione sono inoltre: campo pratica, buggies, mazze da golf, ristorante, bar, caffetteria, Putting Green.



 

Real Club de Golf "El Penon"

map_realclub

Questo campo sorge nel NORD di Tenerife nelle vicinanze dell'aeroporto di Los Rodeos, della capitale Santa Cruz de Tenerife e alla cittadine di Puerto de la Cruz. Fu fondato nel 1932 da benestanti inglesi perchè è questa la zona più verdeggiante dell'isola. Il campo conta 18 buche, Par 71, 5.670 metri. A disposizione campo per pratica, negozio, sittering, noleggio attrezzatura e servizio di bar e ristorante..C/ Campo de Golf nº138350 El Peñón, Tacoronte

Golf La Rosaleda

mapa_golf_la_rosaleda

Il campo, inaugurato nel 2002, si trova a Puerto de la Cruz (Tenerife Nord) ed ubicato tra le piantagioni di banane e lo scenario rigoglioso che caratterizza la zona tra la valle dell'Orotava, le falde del Teide e la costa. Conta 9 buche un campo pratica e sevizi come noleggio mazze da golf, Bar, Caffetteria, Putting green, Bunker, Negozio, Parcheggio, Scuola di golf.


logo-gran-canaria-golf

Golf Gran Canaria

Per ragioni legate al clima, gli appassionati del golf sanno che qui possono praticare il loro sport preferito 365 giorni all'anno.

Campi da Golf

Informazioni e illustrazioni fornite in collaborazione con l'Ente del Turismo di Gran Canaria

Gran Canaria, come tutte le Canarie, offre agli appassionati di questo sport la possibilità di praticarlo durante tutto l'anno. Un vantaggio riconosciuto ai campi da golf di quest'isola è il prezzo competitivo e la qualità dei servizi erogati.
Rispetto ad altre località che godono di favorevoli condizione climatiche per la pratica del golf, ad esempio, Gran Canaria propone un costo dei Green Fees più contenuto sia durante i periodi di "bassa stagione" (da Maggio a Settembre) che di "alta Stagione" (inteso come il restante periodo dell'anno).

Attualmente Gran Canaria possiede otto campi da golf, ubicati in un raggio che non supera i 50 chilometri, offrendo così la possibilità di provare e cambiare diversi campi con brevi spostamenti.
I principali campi, in quanto disegnati dai più prestigiosi architetti internazionali del settore, possiedono delle caratteristiche eccezionali, ed ospitano durante tutto l' anno tornei nazionali e internazionali.

Golf Maspalomas
maspalomas-golf-gc

Sorge tra le dune che caratterizzano l'omonima località estendendosi sino ai territori della laguna de "El Charco". Il campo è considerato il più curato, attrezzato e ben organizzato dell'isola, conta 18 buche, par 73 e una lunghezza di percorso 6.216 metri.
E' possibile il noleggio delle attrezzature da gioco quanto prenotare corsi per singoli o per gruppi.

Golf Meloneras

Ubicato nella baia di Meloneras, tra il faro di maspalomas e soneland, nel sud di Gran Canaria è un campo con 18 buche, par 71; ogni buca e' provvista di 4 tees.

Il campo si estende su quasi 450.000 m2 di superficie; al suo interno un grande lago con cascate; altra caratteristica sono le 9 buche con vista sui monti e, soprattutto, 9 buche con vista mare, 3 di queste sono proprio sulla costa. È un percorso che risulta gradito ed adatto a qualsiasi giocatore; indipendentemente dal livello di esperienza.

El Salobre Golf & Resort
salobre-golf-gc

Inaugurato il 1° Novembre 2000, è situato a circa soli 10 minuti di macchina da Puerto Rico alla prima uscita dell'autopista ed altrettanti da Maspalomas.Anche se il campo, grazie alle sua suggestive e belle vedute, ha tutte le carte in regola per essere classificato, equiparandolo a tutti gli altri presenti nell’arcipelago canario, come tra quelli di maggiore interesse. Il percorso conta 18 buche, Par 71 e una lunghezza di 6155 metri.

Anfi Tauro Golf Pitch & Put

Ubicato nella zona privilegiata di “Anfi Tauro” questo campo è stato inaugurato nel 2001; il percorso prevede 9 buche per un Par 27. Si estende in un’area di circa 45.000 m² caratterizzato da laghi artificiali, cascate e vegetazione subtropicale; il contesto paesaggistico, naturalistico ed ambientale valorizza ulteriormente le caratteristiche tecniche di questo campo considerato il miglior Driving Range dell’isola di Gran Canaria.

Anfi Tauro Golfel-cortijo-gc

 

Ubicato nel territorio del Comune di Mogan ed è stato disegnato da Von Hagge,
Attualmente il campo dispone di un Tee dipratica totalmente pianeggiante ove vi è la possibilità di fare pratica su entrambi i lati; a disposizione inoltre un putting green e un'area di pratica.
Nell'immediato futuro è prevista l'apertura di un campo di 3 par e, in un secondo momento, un campo da 18 buche.

El Cortijo Club

Sorge nel Comune di Telde, a 6 Km da LAs Palmas de Gran Canaria, questo campo possiede grandi e rapidi green, in un paesaggio caratterizzato da più di 600 palme secolari e 6 laghi.
Il campo, disegnato da Blake Stirling e Marco Martin, ha 18 buche (Par 72) e dispone di istruttori, Chipping Green, Putting Green, Area di pratica.
Possibilità di noleggio mazze, Caddy e vetture elettriche.

Real club de Golf de Las Palmas de Gran Canaria Bandama Golf & Country Hotel

Situato a Bandama, a circa 15 minuti dalla capiatle, il campo si estende sul bordo di un vulcano ed offre spettacolari vedute delle montagne e della Città.
Il percorso conta 18 buche, Par 71 e una lunghezza di 5915 metri; si presta, e ne dispone, ottimamente come area di pratica.
Maestri sono a disposizione per lezioni individuali anche con l'ausilio di audiovisivi. Attrezzatura a noleggio e negozio.
Il campo da golf fa parte integrante della struttura turistico alberghiera allo stesso annessa; maneggio a disposizione nelle immediate vicinanze.

Las Palmeras

É posizionato in un’area centrale quanto molto comoda di Las Palmas de Gran Canaria , "Las Palmeras" offre ai giocatori suggestive vedute sulla spiaggia di Las Canteras e sull’Atlantico.
Questo campo, inaugurato nel 2006, è stato disegnato da Antonio García Garrido; conta 18 buche e una par 54. Le aree tecniche a disposizione sono un putting green di 1000 m² e anche un’ampia chipping area.


 

Golf Lanzarote

Club de Golf de Costa Teguise

Gli appassionati del golf rimarranno sicuramente affascinati da questo campo da gioco; questo perchè la sua principale caratteristica, pochi possono vantare lo stesso merito, è quello di proporsi come verde oasi che emerge dalla nera terra lavica. 

Gli scenari sono ovviamente suggestivi con verdi distese e sinuose stradine che collegano il campo.Il campo disegnato da John Harris si sviluppa in un percorso totale 6041 metri, conta 18 buche - Par: 72. I servizi sul posto offrono: trolley e car a noleggio, un negozio di articoli sportivi, Club, ristorante e Cofee Shop. Istruttori a disposizione per lezioni; il campo di "putting green" per la pratica è veramente ben curato.

Avda. del Golf, s/n 5509 Costa Teguise
Tel. +34 928 59 05 12
Fax +34 928 59 23 37


 

Golf Fuerteventura

Campo da Golf a Caleta de Fuste

Il primo campo da golf presente sull'isola è a Caleta de Fuste ha 18 buche, par 71 e si sviluppa per 6124 metri.La regolarità , la semplicità e la "fluidità" del percorso sono veramente eccellenti.

Le particolarità e difficoltà che si incontrano praticando questo campo sono derivate dal vento, dalla presenza di laghi e dalle scanalature che possono condizionare gli effetti sul gioco. Il campo è stato disegnato dal rinomato architetto Juan Catarimeau. Il corso, caratterizzato da larghe vedute di verde non vede tuttavia la presenza di molte piante da fusto.

Sono attualmente in fase di progettazione o di costruzione altri quattro campi da golf nelle località di Pajara, Jandia, Cotillo and Puerto del Rosario.

 

GOLF, VACANZE E BENESSERE: Servizi personalizzati erogati da uno Staff avente esperienza a 360 gradi.

L'obiettivo di "InfoCanarie" e dei suoi Partners è quello di offrire soluzioni “su misura” per gli amanti del Golf che vogliono pianificare la loro vacanza o un soggiorno a Tenerife essenzialmente dedicato a loro stessi e al loro sport preferito.

Intendiamo attività e servizi che possono includere anche l’organizzazione di tornei privati, corporativi o benefici, così come altre iniziative complementarie o tematiche.
Possiamo contare su professionisti e collaboratori in loco (residenti) aventi conoscenza, quindi grande esperienza e competenza, in merito al momndo del Golf così come anche per l’organizzazione di eventi, vacanze e soggiorni.

La nostra missione è fare in modo che i nostri clienti vivano esperienze uniche e privilegiate, sperimentino nuovi piaceri e sensazioni grazie a soluzioni appositamente selezionate per loro.
Ci proponiamo di dare un nuovo significato dei binomio "viaggio & golf" e/o "vacanza & Golf" facendo in modo che questa esperienza sia il più possibile appassionante e coinvolgente e quindi essere la condizione ideale per recarvi il massimo della soddisfazione.
Questo avverrà attraverso un'curatissima scelta della soluzione per i vostri trasferimenti e noleggio della vettura o dell'auto di lusso con conducente, dell'alloggio o della struttura turistica che vi ospiterà, dei campi da golf e dei servizi a questi correlati, ai ristoranti, alle escursioni e altri servizi assolutamente esclusivi.

Il golf e il vostro soggiorno alle Canarie sarà al centro di una serie di appassionanti sensazioni, servizi e attività ispirate da originalità, esclusività e buon gusto.
Contattateci e fateci conoscere i vostri piani, desideri ed aspettative e noi elaboreremo una proposta globale che vi permetta di godere e vivere al massimo il vostro sport preferito e nel contempo essere protagonisti di esperienze insolite e indimenticabili, dove la capacità di sorprendervi sarà una costante.
I nostri preventivi incuderanno qualsiasi dettaglio, lusso o capriccio che desideriate.