Info Canarie 2023 viaggi vacanze tenerife gran canaria fuertventura lanzarote InfoCanarie

Le previsioni contemplano una maggiore domanda di viaggi più lunghi e prenotazioni all-inclusive.

08/01/2023
Come ben sapete il mercato Britannico è molto importante per le Isole Canarie sia dal punto di vista del turismo come anche per quanto riguarda il mercato immobiliare che l’avvio di attività economiche e di business; per tale ragione, come consulenti per investimenti ed immobilire, teniamo sempre monitorato ciò che succede e viene valutato negli U.K..
Oggi facciamo riferimento a ciò che ci notifica l'Associazione degli Agenti di Viaggio del Regno Unito che ha pubblicato il suo rapporto “Travel in 2023”.
L’analisi, confezionata tenendo conto di sondaggi recenti e valutazione di dati da poco desunti, ha identificato una serie di tendenze chiave che daranno forma ai piani dei vacanzieri britannici nel prossimo anno.
Risulta che il 29% degli intervistati ha in programma nel 2023 di fare una vacanza all-inclusive; questa cifra sale al 40% per le la fascia di età pari o inferiore a 44 anni e al 57% per coloro che hanno famiglie giovani.
Questa tendenza conferma quanto già registrato nel 2022 e cioè un aumento del numero di prenotazioni per soggiorni all-inclusive mediante operazioni di “Advancing Booking” e quindi persone e famiglie che cercano di acquistare ad un costo certo, complessivo e anticipato per gestire al meglio le proprie economie; intendiamo prenotazioni che vengono mediamente fatte 6 / 9 mesi prima del viaggio stesso.
Ecco quindi le tre destinazioni “più gettonate” per le vacanze 2023 in chiave all-inclusive: Baleari, Isole Canarie e la Turchia.
Dalla relazione emerge che circa il 42% delle persone ha prenotato, o sta pianificando di fare una pausa invernale quest'anno, dei quali più un quinto (il 22%) degli intervistati manifesta il desiderio / necessità di "scappare per godersi un po' di sole in inverno" come motivo principale.
Uno dei dati di maggior spicco riguardano proprio le Isole Canarie che hanno registrato nel 2022 forti vendite (+30% circa) per le vacanze di lunga durata (mediamente 21 notti) come anche per le Crociere; si valuta che questo dato possa essere superato dato che per il nuovo anno già si registrano consistenti prenotazioni anche per i viaggi nell'estate 2023.
Prenotare in anticipo per ottenere il miglior prezzo per una vacanza è il principale incentivo che ha motivato circa un terzo degli intervistati (31%).
Un altro dato che emerge da questa ultima indagine è che sempre più persone stanno pianificando il proprio viaggio o vacanza consultando un professionista; i motivi principali sono la sicurezza del fruire di un pacchetto vacanza (45%), una consulenza aggiornata (38%) e un buon rapporto qualità-prezzo (31%).

Staff de InfoCanarie

 

TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE:

> RIC - Rete Immobiliare alle Canarie. Proposte, servizi e workshop / Open House Days.

> Servizi ed Assistenza erogati da "InfoCanarie" per imprenditori ed investitori

> Viaggi & Vacanze alle Canarie. Proposte e soluzioni.

>>> VAI ALL'INDICE DI RIEPILOGO DI TUTTE LE NOTIZIE E I FOCUS <<<