canarie eolico offshore energie rinnovabili investire alle Canarie InfoCanarie

Analisti economici affermano che le Isole Canarie non possano limitarsi alla produzione di energia ma debbano trarne vantaggio anche per il loro sviluppo.

29/05/2022
Già in passato abbiamo trattato il tema dell’eolico OffShore alle Canarie  e recentemente dato visibilità all’iniziativa di ENI – Plenitude  in materia.
Il 26 Maggio scorso l'economista José Carlos Díez ha ritenuto ieri un Meeting a Gran Canaria; in questa occasione, tra le diverse analisi e valutazioni in merito al futuro economico dell’arcipelago, è stato evidenziata la grande opportunità che l’arcipelago ha in materia di produzione come anche innovazione, sviluppo e ricerca nel settore delle energie pulite (grazie al sole e al vento).
In questa ottica viene vista come una grande opportunità l'ingresso dell'energia eolica offshore che, viene valutato, avrà una crescita esponenziale nei prossimi anni e dove le Isole Canarie possono avere un ruolo di primo piano.
In questo senso è stato evidenziato che l’arcipelago non può limitarsi ad reperire soluzioni per la produzione di energia elettrica, ma dovrebbe sfruttare la situazione per intraprendere in questo settore anche la parte di sviluppo industriale.

Viene inoltre correlato un importante potenziale sviluppo economico ed industriale dell’arcipelago (e della Spagna in generale) all'energia eolica che permetterà un approvvigionamento abbondante e a minor costo della corrente elettrica.
Ste
Dal punto di vista della generazione e delle infrastrutture necessarie, viene valutato che l'energia eolica offshore vi può essere agevolmente prodotta nei porti e nei cantieri navali delle Canarie.

Staff de InfoCanarie

 

 

TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE:

> RIC - Rete Immobiliare alle Canarie. Proposte, servizi e workshop / Open House Days.

> Servizi ed Assistenza erogati da "InfoCanarie" per imprenditori ed investitori

> Viaggi & Vacanze alle Canarie. Proposte e soluzioni.

>>> VAI ALL'INDICE DI RIEPILOGO DI TUTTE LE NOTIZIE E I FOCUS <<<