L’incremento registrato è del 7,2%
05/05/2025
FONTE: Idealista
Secondo l'ultimo rapporto sui prezzi pubblicato da Idealista, ad aprile 2025 i prezzi degli affitti nelle Isole Canarie su base annuale sono aumentati del 7,2%. Ciò si traduce in un costo mensile di 14,6 € al metro quadro.
Il portale immobiliare ha inoltre rivelato che negli ultimi mesi i prezzi sono aumentati del 3,1%, mentre nell'ultimo mese l'aumento è stato dell'1,7%.
Se guardiamo il dato a livello nazionale il canone di affitto in questo ultimo anno è maggiormente incrementato in altre Comunità Autonome PSagnale come La Rioja (13,2%), Asturie (12,6%), Madrid (12,3%), Comunità Valenciana (11,9%), dall'Aragona (11,8%), dalla Catalogna (11%), Castiglia-La Mancia (11%) e dall'Andalusia (10,6%).
Questi valori sono quindi nettamente inferiori a quelli che hanno interessato le Isole Canarie
---------------------------------------------------
InfoCanarie: dal 1999 servizi di business, consulenza ed assistenza per investimenti a Tenerife, Gran Canaria, Fuerteventura e Lanzarote, investire nell'immobiliare, fare impresa ed avviare attività economiche. Guide complete con informazioni turistiche, culturali, economiche e di business, infrastrutturali, geopolitiche, fiscali, e per investire nell'immobiliare, internazionalizzazione delle imprese, Startup, avvio attività economiche ed affari.
Staff de InfoCanarie
TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE:
> RIC - Rete Immobiliare alle Canarie. Proposte, servizi e workshop / Open House Days.
> Servizi ed Assistenza erogati da "InfoCanarie" per imprenditori ed investitori
> Viaggi & Vacanze alle Canarie. Proposte e soluzioni.
>>> VAI ALL'INDICE DI RIEPILOGO DI TUTTE LE NOTIZIE E I FOCUS <<<