"Highview Power" svilupperà in Spagna (Canarie comprese) progetti di accumulo di energia a lunga durata con aria liquida.

Isole Canarie info canarias Highview Power investimenti investments inversiones
Highview Power, leader mondiale per le soluzioni di accumulo di energia a lunga durata, ha annunciato che sta sviluppando in Spagna (Le Canarie sono tra le 4 Comunità Autonome contemplate) progetti per complessivi 2 GWh di accumulo di energia ad aria liquida di lunga durata; si tratta di un investimento di circa 1 miliardo di dollari.
Accanto ai partner di sviluppo e a un consorzio di investitori, tra cui TSK (una delle più grandi società di ingegneria in Europa) e il Centro per la ricerca energetica, ambientale e tecnologica (CIEMAT), Highview Power ha in programma di sviluppare fino a sette progetti CRYOBattery che vanno da 50 MW / 300 MWh nelle Asturie, Cantabria, Castilla y Leon e Isole Canarie.
Questi progetti aiuteranno il paese ad avvicinarsi al raggiungimento gli obiettivi di neutralità dal carbonio e di impiego di energia rinnovabile.
La Spagna ha recentemente adottato il suo piano nazionale per l'energia e il clima, che prevede una riduzione del 23% delle emissioni di carbonio entro il 2030 e zero emissioni nette entro il 2050.
Si stima che il piano per il clima spagnolo creerà oltre 300.000 posti di lavoro e genererà 200 miliardi di dollari di investimenti. La tecnologia di Highview Power sarà sviluppata strategicamente nelle regioni più adatte allo stoccaggio di energia a lungo termine; tra cui, come detto, le Isole Canarie.

Staff de "InfoCanarie"  WWW.INFOCANARIE.COM

 

TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE: 

>>> Servizi ed Assistenza erogati da "InfoCanarie" per imprenditori ed investitori

>>> Cosa aprire alle Canarie - Elenco attivita' strategiche ed emergenti.

>>> RIC - Rete Immobiliare alle Canarie. Nostre proposte e servizi. 

>>> Workshop Immobiliare alle Canarie: Property Finder e Open House Days

 

>>> VAI ALL'INDICE DI RIEPILOGO DI TUTTE LE NOTIZIE E I FOCUS <<<