sovvenzioni
Gli interventi consentiranno la creazione di 333 nuovi posti di lavoro e il mantenimento di altri 2.462
06/01/2024
Lo scorso 3 Gennaio Gobierno de Espana ha approvato la concessione di incentivi regionali per un totale di 102 progetti in dieci comunità autonome.
Nel caso specifico delle Isole Canarie, sono stati approvati 17 progetti con una sovvenzione di 58,9 milioni e per un investimento totale di 202.033.892 euro.
Nel 2023 nelle Isole Canarie sono stati approvati incentivi regionali per un totale di 32 progetti che rappresentano un investimento complessivo di 296 milioni di euro.
Queste iniziative hanno ricevuto 80,6 milioni di euro di sussidi e hanno creato 514 posti di lavoro e contribuito a mantenerne attivi altri 4.051.
A livello Nazionale, Madrid ha concesso aiuti a progetti in Aragona, Murcia, Castilla-La Mancha, Cantabria, Galizia, Isole Canarie, Castilla y León, Andalusia, Estremadura e Comunità Valenciana. L'importo globale delle sovvenzioni concesse è di 261.269.202,72 euro e consentirà di mobilitare un investimento totale di 1.385.317.364 euro.
Tutti questi progetti manterranno attivi 12.486 posti di lavoro e ne creeranno altri 2.502 di nuovi
In una nota pubblica, l’Esecutivo Spagnolo evidenzia che gli aiuti contribuiscono all'equilibrio economico interterritoriale e ad una crescita economica inclusiva e sostenibile finanziando progetti di investimento produttivi, generatori di posti di lavoro, tecnologicamente avanzati e sostenibili dal punto di vista ambientale, promuovendo l'attività economica nelle regioni con un livello di sviluppo inferiore e contribuendo a colmare il divario in termini di reddito pro capite. reddito pro capite con il resto delle regioni, non solo in Spagna ma anche nell'UE.
Staff de InfoCanarie
TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE:
> RIC - Rete Immobiliare alle Canarie. Proposte, servizi e workshop / Open House Days.
> Servizi ed Assistenza erogati da "InfoCanarie" per imprenditori ed investitori
> Viaggi & Vacanze alle Canarie. Proposte e soluzioni.
>>> VAI ALL'INDICE DI RIEPILOGO DI TUTTE LE NOTIZIE E I FOCUS <<<