Info Canarie InfoCanarie canarias Canaries Canary Islands tenerife gran canaria fuertventura lanzarote

L'Evento si terrà l'1 e 2 Dicembre a Gran Canaria presso il Palazzo dei Congressi "ExpoMeloneras". 

09/10/2022
Le Isole Canarie ospiteranno l’1 e il 2 Dicembre il Primo Convegno Europeo delle Isole Turistiche, iniziativa il cui obiettivo principale è progettare e proporre all'Unione Europea un piano di investimenti comune per i territori insulari con un grande afflusso turistico.
In funzione di questo Evento, e quindi ottenere il maggior sostegno possibile dall’Unione Europea, una Delegazione di Turismo de Canarias si è recentemente recata a Bruxelles per meglio illustrare l’iniziativa ed estendere ai membri del Parlamento Europeo un invito di partecipazione.
Il Ministero Locale per il Turismo Canario ha organizzato il Convegno in collaborazione con Excelcan, l'Associazione per la ricerca, lo studio e l'eccellenza nel settore turistico delle Isole Canarie, e vedrà la partecipazione di multinazionali della caratura di Telefónica, Atos e Amadeus.
Questo momento di incontro ed aggiornamento servirà proprio a costituire una proposta congiunta tra le isole turistiche per avanzare nella transizione verde e digitale, sfide chiave per realizzare un'economia più diversificata, competitiva, sostenibile e di qualità superiore.
L'evento sarà suddiviso, appunto, in sei tavoli di discussione incentrati, tra l'altro, sulla politica europea del turismo, la digitalizzazione o la sostenibilità.
Isole Canarie si pongono l’obbiettivo di creare un nuovo modello turistico

Anche la cura dell'ambiente sarà uno dei temi principali di questo Evento / Convegno.
Ed è che l'Ue ha già condiviso il suo piano di misure ecologiche “Obiettivo 55” (la eco tassa sul cherosene per aviazione), che se realizzato provocherà una trasformazione del modello turistico, a causa delle restrizioni alle emissioni di gas, al consumo di energia o dell'uso di combustibili fossili.
Su quest'ultimo tema il settore alberghiero delle Canarie ha già preso posizione chiedendo il blocco della tassa sul kerosene per aviazione poiché inciderebbe negativamente sul turismo; soprattutto sui territori insulari.

Staff de InfoCanarie

 

 

TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE:

> RIC - Rete Immobiliare alle Canarie. Proposte, servizi e workshop / Open House Days.

> Servizi ed Assistenza erogati da "InfoCanarie" per imprenditori ed investitori

> Viaggi & Vacanze alle Canarie. Proposte e soluzioni.

>>> VAI ALL'INDICE DI RIEPILOGO DI TUTTE LE NOTIZIE E I FOCUS <<<