investire alle canarie business costituire societa canaries company Ltd Canary Islands

Nello scorso Ottobre, alle Canarie sono state create ben 283 nuove Società; un incremento pari al 25,2% riferito allo stesso Mese del 2020.

14/12/2021

Il numero di nuove “Società Mercantili” nelle Isole Canarie è cresciuto del 25,2% ad ottobre rispetto allo stesso mese del 2020; il che si traduce in un totale di 283 nuove società create.
Questo dato risulta essere il secondo in ordine di grandezza iriferito a tutto il territorio Spagnolo; questo è quanto ha rilevato e diffuso l'INE (Istituto nazionale di statistica).
Parlando invece del numero delle Società sciolte lo scorso ottobre, nelle Isole Canarie sono risultate essere poco più di metà rispetto allo stesso mese del 2020; quindi una riduzione / contenimento delle chiusure molto importante.

Delle 1.760 società chiuse lo scorso ottobre in tutta la SPagna, il 69,2% lo ha fatto volontariamente, il 19,1% per fusioni con altre società e il restante 11,7% per altri motivi.

In merito invece alle Canarie, Il 21,1% delle società nate in ottobre si dedicherà al commercio, il 16,2% al settore immobiliare, finanziario e assicurativo; parlando invece delle imprese liquidate, l’attività economica principale per il 19,6% operavano nel commercio e il 15% nell'edilizia.

Staff de InfoCanarie

 

 

TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE:

> RIC - Rete Immobiliare alle Canarie. Proposte, servizi e workshop / Open House Days.

> Servizi ed Assistenza erogati da "InfoCanarie" per imprenditori ed investitori

> Viaggi & Vacanze alle Canarie. Proposte e soluzioni.

>>> VAI ALL'INDICE DI RIEPILOGO DI TUTTE LE NOTIZIE E I FOCUS <<<