31/07/2020  Canarie & Mercati Emergenti: dalle Isole Canarie alla Mauritania con un contratto di test coronavirus

canarie piattaforma logistica e fiscale tricontinentale

Abbiamo parlato diverse volte delle opportunita' che le imprese di diritto spagnolo con sede alle Canarie hanno, sia a livello logistico che fiscale, per espandersi ed essere presenti sui nuovi mercati emergenti, tra i quali quello Africano; passiamo ora a documentare una concreta situazione. 
L'impresa Canarie "AD Diagnostic" ha ottenuto il contratto con il Ministero della Salute della Mauritania per la consegna di 50.000 test rapidi per coronavirus COVID19; una commessa del valore di 422.500 euro.
È sicuramente, per la tipologia di affari e il settore di riferimento contemplato, un valore contenuto pero' un buon indicatore del potenziale delle Isole Canarie hanno di fornire prodotti, soluzioni e servizi alle Amministrazioni Pubbliche Africane come anche negli ambiti del libero commercio.
AD Diagnost è una società di Gran Canaria che rafforza il suo portafoglio di affari in Africa occidentale, dove ha il supporto tecnico di personale specializzato in prodotti sanitari sia negli stati in cui opera come anche a Tenerife.; commercializza prodotti e apparecchiature per ematologia, biochimica e biologia molecolare per i quali esegue la manutenzione preventiva, correttiva e legale dei dispositivi.
Questa PMI è una delle tante che con il loro operato contribuiscono a diversificare il tessuto economico e produttivo delle isole canarie in alternativa ad un modello di monocultura aziendale basato sul turismo.

Staff de "InfoCanarie" WWW.INFOCANARIE.COM .

 

 

TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE: 

>>> 10 buone ragioni per investire, fare impresa e vivere nell' arcipelago canario biennio 2020 / 2021

>>> Cosa aprire alle Canarie - Elenco attivita' strategiche

>>> VAI ALL'INDICE DI RIEPILOGO DI TUTTE LE NOTIZIE E I FOCUS <<<