Naviera Armas Canarie trasporti via mare trasporto navale InfoCanarie Isole Canaries

Il contratto ha durata biennale e decorre dal 1 giugno 2022 al 31 maggio 2024

Il Ministero dei Trasporti, della Mobilità e dell'Agenda Urbana ha formalmente assegnato, tramite gara, a Naviera Armas Trasmediterránea il contratto per la linea di collegamento navale Cadiz / Canarias.
Il contratto, prorogabile, ha una durata che va dal 1 giugno 2022 al 31 maggio 2024 compreso.
Nell'offerta presentata, il servizio continuerà ad essere servito dalla nave ropax Ciudad de Valencia (adatta al trasporto di 604 passeggeri) che dispone di 151 cabine quadruple più altre quattro cabine di classe Premium e due cabine per passeggeri a mobilità ridotta (PMR), 3 aree a sedere tipo Pullman per 189 passeggeri e una di loro classe VIP, reception, negozio, cibo- lounge self-service, due aree lounge bar, nursery, connessione Wi-Fi, due ascensori, oltre ad un'ampia terrazza e solarium sul ponte sette ed altri servizi.
La nave è dotata anche di cabine “Pet Friendly” e la possibilità, tramite un'applicazione informatica, di poter controllare in tempo reale lo stato degli animali domestici.
A partire da Giugno, quindi, Naviera Armas Trasmediterránea effettuerà un itinerario fisso di nove scali su cinque isole e una rotazione settimanale, che inizierà ogni martedì alle 14:00 nel porto di Cadice.
Grazie alla sua maggiore potenza di propulsione, la Ciudad de Valencia consente di ridurre di tre ore la durata del viaggio, così che il mercoledì alle 16:30 sarà nel porto di Arrecife; alle 20:00 a Puerto del Rosario; il giovedì alle 02:00 a Las Palmas de Gran Canaria e alle 08:30 a Santa Cruz de Tenerife; nello stesso giorno (alle 21:30) arriverà al porto di Santa Cruz de La Palma.
Il viaggio di ritorno inizia il venerdì alle 16:00 a Santa Cruz de La Palma, alle 21:30 è a Santa Cruz de Tenerife e alle 6:00 di sabato a Las Palmas de Gran Canaria, quindi alle 17:00 a Puerto del Rosario (Fuerteventura) e alle 21:00 ad Arrecife (Lanzarote); alle 01:00 di domenica, la nave salpa per Cadice dove arriverà il lunedì alle 07:00.
Oltre alla nave Ciudad de Valencia, Naviera Armas Trasmediterránea assegna a questa linea anche la nave “Villa de Tazacorte” (che è la più grande del suo genere nella marina mercantile spagnola) e la “Volcán de Teneguía”.

Staff de InfoCanarie

 

TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE:

> RIC - Rete Immobiliare alle Canarie. Proposte, servizi e workshop / Open House Days.

> Servizi ed Assistenza erogati da "InfoCanarie" per imprenditori ed investitori

> Viaggi & Vacanze alle Canarie. Proposte e soluzioni.

>>> VAI ALL'INDICE DI RIEPILOGO DI TUTTE LE NOTIZIE E I FOCUS <<<