vacanze alle canarie holidays vacation canary islands canaria vacaciones viajes

Turismo: la prima quindicina di Ottobre registra un tasso di occupazione compreso tra il 75% e l'80%.

La prima quindicina di Ottobre registra un tasso di occupazione compreso tra il 75% e l'80% e per alla fine del mese sono previsti ulteriori incrementi.
Il settore turistico delle Canarie ha ripreso ritmo nella prima metà di ottobre e si prepara a una fine mese "spettacolare" (tenuto conto che ottobre è solitamente un mese “ponte” e non molto redditizio) complici le festività in alcune Città europee (che statisticamente generano un aumento di flusso turistico) come anche l’incidenza che ha la festa di Halloween.
Per questo specifico periodo i mercati di riferimento solo quelli: tedesco, britannico, olandese, francese e italiano; a partire da novembre si prevede, in aggiunta a questi, la presenza in numero considerevole degli scandinavi.
Una ripresa consistente del turismo alle Canarie inizia, con una certa sorpresa, a settembre dato che le prenotazioni hanno iniziato ad aumentare in modo considerevole con numeri che non si vedevano da tempo.

Le note positive non solo per l'impianto ricettivo alberghiero ma anche per quello extra-alberghiero (quindi per gli affitti turistici – Vivienda Vacacional) e se non ci saranno sorprese con il covid, la previsione è che la fine dell'anno sarà "molto buona".

Staff de InfoCanarie

 

TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE:

> RIC - Rete Immobiliare alle Canarie. Proposte, servizi e workshop / Open House Days.

> Servizi ed Assistenza erogati da "InfoCanarie" per imprenditori ed investitori

> Viaggi & Vacanze alle Canarie. Proposte e soluzioni.

>>> VAI ALL'INDICE DI RIEPILOGO DI TUTTE LE NOTIZIE E I FOCUS <<<