immobiliare canarie real estate canary islands inmobiliaria canarias

E’ il risultato di uno studio di aziende specializzate in merito agli investimenti immobiliari nelle località caratterizzata dal sole e buon clima. 

28/01/2023 
Come in precedenti occasioni diamo evidenza che le nostre valutazioni sull’andamento del mercato immobiliare dalle canarie sono sintesi che si basano su dati, sondaggi e proiezioni forniti dagli addetti ai lavori dei segmenti di mercato di pertinenza.
In questo caso da uno studio di aziende, come “Place in the sun”, e “Suoma”, specializzate in merito agli investimenti immobiliari nelle località caratterizzata dal sole e buon clima come Dubai, Caraibi, altre destinazioni esotiche come anche le coste della Spagna, le Baleari e Isole Canarie.
Parlando nello specifico di Suomma: è una piattaforma Spagnola “PropTech” che cioè applica la tecnologia al mondo delle costruzioni e dell’immobiliare; le soluzioni digitali possono essere applicate ai più diversi ambiti, dalla costruzione degli edifici alla loro manutenzione fino alle compravendite.
Il risultato delle indagini è che l'occupazione nel 2022 degli appartamenti turistici nelle Isole Canarie ha superato il 70%; questo dato posiziona l’arcipelago come la destinazione più redditizia per gli investitori e al di sopra di altre regioni della Spagna.
Come isola Canaria, l'occupazione delle case vacanze in Tenerife è stata la più alta (68%) registrando un +15% rispetto al 2019.
Per quanto riguarda il prezzo per notte in un affitto turistico, le Isole Canarie sono state la regione più economica (81 euro) dato che le altre destinazioni più ambite sono state nettamente più costose: Costa del Sol 112 €uro/Notte e Isole Baleari 185 €uro/notte.

Nel complesso, numeri che ripetiamo ancora una volta poi vanno contestualizzati, l’elaborato evidenzia che l'occupazione degli appartamenti turistici nel 2022 in Spagna è aumentata di 5 punti percentuali rispetto al 2019 e che, in generale, i prezzi per notte sono aumentati del 25% e il reddito per abitazione è aumentato fino al 53%.

E’ evidente che per gli investitori, soprattutto per i privati come anche le piccole realtà immobiliari, si consolida l’interesse verso gli immobili adatti al mercato turistico in quanto rappresentano una grande alternativa agli acquisti per messa a reddito tramite locazioni residenziali che spesso mettono a rischio i pagamenti e quindi il rendimento dell’investimento.
Per quanto riguarda il mercato immobiliare delle isole canarie, anche se meno redditizio ma che sottopone l’immobile a minor usura e costi di esercizio, ricordiamo le altre nostre prospettive di messa a reddito: affitto a pensionati e “uso foresteria”; il tutto supportato da un regime fiscale agevolato.
Portiamo alla tua attenzione: Tenerife 29, 30 e 31 Marzo 2023 Meeting / Forum "Investire alle Canarie" + Workshop Immobiliare (questa proprietà è nel Catalogo "Open House Days") https://www.infocanarie.com/rubrica-strategica/meeting-forum-investire-alle-canarie-2023-2027-tenerife-29-marzo-2023

Staff de InfoCanarie

 

TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE:

> RIC - Rete Immobiliare alle Canarie. Proposte, servizi e workshop / Open House Days.

> Servizi ed Assistenza erogati da "InfoCanarie" per imprenditori ed investitori

> Viaggi & Vacanze alle Canarie. Proposte e soluzioni.

>>> VAI ALL'INDICE DI RIEPILOGO DI TUTTE LE NOTIZIE E I FOCUS <<<