investire alle canarie investing in canary islands invertir en canarias

Il prestigioso Financial Times pone le Isole Canarie nella Top 10 (Quarte) tra le regioni europee più interessanti in cui investire.  

18/02/2022

Il presrtigioso Financial Times ha stilato la sua classifica, dopo aver analizzato 400 località e contesti in Europa cui convenientemente investire, e ha decretato che le Isole Canarie sono la quarta regione in Europa con la migliore condizioni; la notizia è stata celebrata e commentata anche dalle Funzioni ed Organismi preposte dalle Istituzioni Canarie.
Davanti alle Canarie ci sono Amsterdam, Zurigo e Rotterdam; dietro, Brabante, Copenaghen, Amburgo, Stoccolma, i Paesi Baschi o Berlino.
Rispetto a questa classifica, osserviamo noi (ma non siamo gli unici) tutte le altre località di certo non possono primeggiare o competere per le nmgliori condizioni climatiche, ambientali e stili di vita.
Analizziamo quali possano essere stati i fattori di crescita e qualificanti tali da poter portare le Canarie prima all’attenzione del Financial Times e poi a formularne un giudizio così lusinghiero.
Sicuramente è stato tenuto in considerazione lo speciale Modello Fiscale delle Canarie che ormai, anche se non nel dettaglio ma “per sentito dire”, gode di buona fama però, inevitabilmente sono stati considerati altri fattori e parametri.
Siamo convinti siano stati visti molto favorevolmente questi aspetti:
1) Collegamenti interni e con la Spagna Continentale: le Canarie sono, in questo caso, seconde unicamente a Madrid e Barcellona.
2) In questi ultimi 5 anni, le Canarie sono la comunità che è cresciuta di più in Spagna nel settore tecnologico (dati Eurostat).
3) Conseguentemente, l’arcipelago è anche il luogo in cui, in Spagna negli ultimi 10 anni, sono cresciuti i servizi di ad alta tecnologia; questo ha prodotto un incremento dell'occupazione in quel settore dell'84%.Come detto,
4) Infrastrutture telematiche a livello Internazionale stanno progressivamente affiancando, permettendo il traffico di dati e transazioni economiche e commerciali digitali, quelle storiche legate al traffico di merci e persone sia via mare che via aerea.
5) Favorevoli valutazioni in merito alle future azioni previste nel Programma “Canarias 2030” volte alla sostenibilità, alle modernizzazioni e diversificazione del modello economico puntando su settore come le produzioni di audiovisivi, l’accoglienza ed avvio di startup, le biotecnologie, l'ambiente e il settore marittimo.
Sicuramente non saranno mancate le consuete valutazioni positive in merito alle condizioni climatiche ed ambientali, costo e stile di vita.

Staff de InfoCanarie

 

TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE:

> RIC - Rete Immobiliare alle Canarie. Proposte, servizi e workshop / Open House Days.

> Servizi ed Assistenza erogati da "InfoCanarie" per imprenditori ed investitori

> Viaggi & Vacanze alle Canarie. Proposte e soluzioni.

>>> VAI ALL'INDICE DI RIEPILOGO DI TUTTE LE NOTIZIE E I FOCUS <<<