29/10/2020 Canarie > Immobiliare & Vacanze > Vivienda Vacacional e Test Coronavirus per gli ospiti.

canarie coronavirus vacanze alberghi
Il grande dubbio che hanno i gestori di Vivienda Vacacional (Casa Vacanza) alle Canarie è se devo sottoporre e/o richiedere il Test ai propri ospiti / clienti.
Quanto sopra soprattutto per il fatto che il primo focolaio di coronavirus alle Canarie dello scorso febbraio si è manifestato in una Vivienda Vacacional di La Gomera e poi, successivamente, in una casa vacanze ad Aguimes (Sud Est di Gran Canaria).
Bisogna dire che al momento c'è un vuoto giuridico che preoccupa gli addetti ai lavori; il presidente di categoria (Ashotel) ha dichiarato che la decisione di Gobierno de Canarias di richiedere un test negativo sul Covid19 per i turisti in ingresso sia una misura "coraggiosa, ma insufficiente", in quanto non si estende e contempla il resto dei viaggiatori.
Una soluzione è che i controlli vengano effettuati negli aeroporti ma è ancora incerto su chi si assume il costo e, dall'altra, dove e come dovrebbe essere identificato e localizzato un visitatore che ha trovato alloggio tramite una delle piattaforme internet che affitta le Viviendas
I proprietari e le Canarie Alberghiere ritengono che il Governo Locale debba adottare una unico protocollo per il turismo che abbia capacità e funzione di organizzare e regolare il mercato.
È infatti importante da una parte controllare la curva di contagio ma altrettanto, una volta fatto lo sforzo necessario per raggiungere questo obiettivo, proteggersi sia dai turisti stranieri come anche dai viaggiatori canari e nazionali che possono provenire da porti e aeroporti
La percentuale di turisti che soggiornano in case vacanze alle Isole Canarie corrisponde a circa un 9,3% nel 2018, una cifra simile a quella del 2017
La percentuale di turisti che soggiornano in case vacanze alle Isole Canarie si attesta al 9,3% nel 2018, dato simile a quello del 2017, che era del 9,2%.
L'offerta totale di alloggi nelle Isole Canarie, tra registrati e non registrati nelle piattaforme specializzate, è stata stimata nel 2018 in 553.634 posti letto, di cui le case vacanza rappresentavano il 25,2%, con un aumento del 2,3 rispetto allo scorso anno, quando rappresentavano il 22,8%.
Sempre parlando di Case Vacanze, Tenerife continua ad essere l'isola con il maggior numero di posti letto offerti: 54.168 che corrispondono al 38,8% dell'offerta totale delle Isole Canarie.
Gran Canaria, con 31.221 posti letto e 7.465 abitazioni rappresenta il 22,3% dell'offerta dell'arcipelago.

Staff InfoCanarie  www.infocanarie.com 

 

SE INTERESSATO A CONOSCERE DI PIU’ SULL’AREA IMMOBILIARE DI INFOCANARIE VEDI WWW.INFOCANARIE.COM/IMMOBILIARE 

 

>>> VAI ALL'INDICE DI RIEPILOGO DI TUTTE LE NOTIZIE E I FOCUS <<<