05/06/2020  Canarie > Agricoltura & Tecnologia > Il Governo delle Canarie promuove l'uso di droni in agricoltura.

droni canarie agricultura vigne

Il Ministero di competenza del Governo delle Isole Canarie, unitamente al Consiglio Superiore per la Ricerca Scientifica (CSIC) e all'Università di Las Palmas de Gran Canaria (ULPGC) hanno avviato un progetto di formazione in funzione dell'utilizzo dei droni e delle biotecnologie in agricoltura.
Si tratta di una prima fase del progetto APOGEO, un programma europeo che mira a migliorare la capacità di vinificazione della Macaronesia attraverso "l'agricoltura di precisione".
Lo staff del Servizio di formazione agricola della Direzione Generale dell'Agricoltura e i docenti, guidati dalla ricercatrice, Alicia Boto, e dal professore dell'ULPGC e coordinatore del progetto, José López Feliciano, mediante una teleconferenza hanno fatto le loro esposizioni spiegando l'impiego di droni con telecamere multispettrali per rilevare possibili parassiti nel raccolto che sono difficili da percepire dall'occhio umano.
L'altro tema affrontato era incentrato sull'importanza di associare questo uso innovativo dei droni con la biotecnologia e la ricerca per reperire nuovi prodotti fitosanitari ecologici, biocompatibili e bio sostenibili a contenuto impatto economico.
Questa prima presentazione, come anche i futuri corsi e seminari, sono rivolti agli addetti ai lavori in agricoltura, figure professionali impegnate nel settore e interessate a diventare parte dell'introduzione della gestione e gestione di nuove tecnologie nel processo di coltivazione e miglioramento della produzione e competitività.

Staff de "InfoCanarie" WWW.INFOCANARIE.COM .

 

TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE: 

>>> 10 buone ragioni per investire, fare impresa e vivere nell' arcipelago canario biennio 2020 / 2021

>>> Cosa aprire alle Canarie - Elenco attivita' strategiche

>>> VAI ALL'INDICE DI RIEPILOGO DI TUTTE LE NOTIZIE E I FOCUS <<<