Enaire comunica che a novembre è proseguito in Spagna il trend di ripresa del traffico aereo verso i livelli precedenti la pandemia.
11/12/2022
Enaire (gestore della navigazione aerea in Spagna e Sahara occidentale ) ha diffuso una nota ufficiale comunicando che a novembre è proseguito in Spagna il trend di ripresa del traffico aereo verso i livelli precedenti la pandemia di COVID-19.
Il suo team di controllori ha gestito 120.204 voli, un dato che rappresenta un calo medio a livello nazionale pari ad (appena) un -18,8% nell'intera rete aeroportuale rispetto ai dati del 2019.
In sostanza, il recupero dell'81,2% delle operazioni rispetto al periodo pre pandemia migliora il dato di ottobre, dato che questo era del 77,5% Questa ripresa del numero di voli in Spagna (Canarie comprese quindi) è la più alta di quella registrata negli altri Paesi Europei, dove è diminuita del 22,8% a novembre rispetto allo stesso mese del 2019.
I voli nazionali durante lo scorso mese di novembre sono quelli che hanno registrato un incremento maggiore, con 28.166 nel mese che rappresentano un calo del 16,4% rispetto al dato del 2019, recuperando l'83,6% delle operazioni del periodo pre pandemico.
In merito ai voli internazionali, questi sono stati 65.349, in calo del 19,2%; mentre sono stati gestiti 26.689 sorvoli (che non hanno origine o destinazione in un aeroporto spagnolo) con un decremento del 20%.
Analizzando i dati, sempre relativamente a Novembre 2021, per quanto ci riguarda direttamente, le Isole Canarie hanno registrato un decremento del solo -9,3% rispetto al 2019 .
Staff de InfoCanarie
TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE:
> RIC - Rete Immobiliare alle Canarie. Proposte, servizi e workshop / Open House Days.
> Servizi ed Assistenza erogati da "InfoCanarie" per imprenditori ed investitori
> Viaggi & Vacanze alle Canarie. Proposte e soluzioni.
>>> VAI ALL'INDICE DI RIEPILOGO DI TUTTE LE NOTIZIE E I FOCUS <<<