binter canarias canarie voli infocanarie

Exceltur ha richiesto, e Binter Canarias si è dichiarata favorevole, una riduzione delle tariffe per i non residenti in funzione dei voli inter insulari.

Il vicepresidente esecutivo di Exceltur (Associazione senza scopo di lucro, composta da 33 tra le più importanti aziende dell'intera catena del turismo e dei sottosettori correlati), José Luís Zoreda , ha annunciato colloqui con Binter per chiedere all'amministrazione un quadro che renda più economici i viaggi tra le isole per i non residenti.
Dichiarazione formulata in conferenza stampa alla quale ha partecipato anche Yaiza Castilla, Ministro del Turismo delle Canarie, in occasione della presentazione di “Exceltur”, uno studio realizzato sull'impatto della pandemia sul turismo dell’arcipelago.
Prendendo esempio dalla differenza di prezzo (85 euro per i non residenti e 20 per i residenti) per un volo tra Tenerife e La Palma, è stato chiesto alla Pubblica Amministrazione di promuovere alcune tariffe e considerare qualche “quadro speciale” con incentivi per i non residenti, in modo tale che la domanda verso le isole minori possa essere incentivata.
IL RUOLO DI BINTER CANARIAS.  L’idea è di avviare delle proposte sperimentali che incoraggino i non residenti in un momento in cui è molto importante stimolare e generare della domanda contando sul fatto che vi sarebbe già una compagnia aerea locale (La Binter) molto interessata a alimentare questo mercato interno avendo Tenerife e Gran Canaria come origine dei voli.
Interpellato da Yaiza Castilla, Zoreda ha infatti dichiarato di aver incontrato il presidente della Binter Canarias lo scorso venerdì mattina al quale avrebbe proposto l'iniziativa, incamerando un parere positivo per arrivare a formulare tariffe molto speciali per i non residenti.
In merito al rapporto “Exceltur” dallo stesso risulta che l'Arcipelago Canario avrebbe recuperato il 57% del PIL turistico nel 2021 rispetto ai dati pre pandemia del 2019 (condizionati anche dal fallimento di Thomas Cook) e che le previsioni del rapporto suggeriscono che il 2022 una ripresa fino al 90% del PIL turistico.

Staff de InfoCanarie

  

TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE:

> RIC - Rete Immobiliare alle Canarie. Proposte, servizi e workshop / Open House Days.

> Servizi ed Assistenza erogati da "InfoCanarie" per imprenditori ed investitori

> Viaggi & Vacanze alle Canarie. Proposte e soluzioni.

>>> VAI ALL'INDICE DI RIEPILOGO DI TUTTE LE NOTIZIE E I FOCUS <<<