Spiagge di Tenerife. Tenerife Sud: Los Cristianos e Playa de Las Vistas
Questa località cerca di mantenere la sua origine di paesino di pescatori con una propria spiaggia di sabbia dorata. Attorno a questo è sorto un centro balneare di alto livello, curato e ricercato i tutti i suoi aspetti. Anche qui strutture turistiche e di servizi sono di alto livello qualitativo; offre le stesse opportunità di playa de Las Americas ma con l'opportunità di ricavarsi maggiori momenti di relax. A continuazione di questo contesto vi è un'altra bella spiaggia: "Playa de Las Vistas". Questo litorale, lungo e profondo, è caratterizzato da una bella passeggiata che lo accompagna per tutta la sua estensione; a partire dalla zona a ridosso del porto de Los Cristianos sino a "Punta del Camison".
Playa de Las Vistas: è posizionata tra la spiaggia di Los Cristianos e del Camisòn, è una delle spiagge più grandi (sia come lunghezza del litorale che profondità dello stesso) e frequentate del sud di Tenerife; è facilmente riconoscibile per via della fontana posizionata a pochi passi dalla battigia e che spinge getti d'acqua verso il cielo. Questa spiaggia è stata creata utilizzando la sabbia fine e dorata disponibile sul fondo marino ed è una località molto frequentata in quanto offre facile accessibilità, una lunga passeggiata sul lungomare con chioschi e negozi di ogni genere,.A disposizione ampie zone attrezzate; questa spiaggia è inoltre molto apprezzata dai bagnanti in quanto protetta dalle onde e correnti marine mediante un frangiflutti.
El Camisón: è una spiaggia che trova ubicazione tra i due centri turistici di Los Cristianos e Costa Adeje. Si sviluppa per una lunghezza di circa 120 metri, le sue estremità sono collegate altre spiagge dando un senso di continuità tale da non percepire chiaramente dove inizia l'una, termina l'altra ed inizia la successiva in quanto gli arenili sono delimitati dal posizionamento di piccoli massi posti in linea.Anche qui i bagnanti trovano le condizioni ottimali per fare il bagno; questo perché vi è un frangionde che impedisce che le correnti marine arrivino sino alla battigia e permettono il riscaldamento dell'acqua grazie ad un "effetto catino".È una spiaggia in grado di offrire ogni tipologia di servizi turistici; abbastanza conosciuta ed apprezzata ed affollata dai giovani ma anche dai nuclei familiari, a disposizione varie soluzioni per lo svago, il divertimento, le attività e gli sport acquatici
Argomenti correlati: Immobiliare - Investimenti - Viaggi & Vacanze - Meeting & Eventi