Isole Canarie Gay, Lesbian & LGBT Friendly

Info sulle spiagge e i punti di aggregazione e ritrovo Gay, Lesbian e LGBT ; cruising a Gran Canaria, Tenerife, Lanzarote e Fuerteventura 

Canarie spiagge per gay e LGBT crusing a Gran Canaria, tenerife, Lanzarote e Fuerteventura

Tra tutte le isole Canarie, Gran Canaria è l’isola che da sempre, riconosciuto anche a livello Internazionale, si è dimostrata accogliente, organizzata e particolarmente attenta alle aspettative ed esigenze dell’ospite gay e LGBT.

Oltre che servizi, spiagge, locali e punti di ritrovo, soluzioni, alloggi e contesti per una vacanza e soggiorni, Gran Canaria si è organizzata in funzione del turista gay e diventa meta e riferimento anche in occasione di eventi e manifestazioni (in prevalenza culturali e di spettacolo) dedicate, correlate ed in sintonia con il mondo gay e non solo.

Il Carnevale di Maspalomas ne è l’esempio più longevo, evidente e "consacrato".

 Solo in tempi recenti anche le altre “sorelle” Tenerife, Lanzarote e Fuerteventura si stanno organizzando e strutturando in funzione di questi ospiti.

Chiaramente il gap con Gran Canaria è molto forte ma, come spesso accade, questi nuovi scenari alternativi per il turismo gay e LGBT possono di contro incuriosire ed essere stimolanti per gli operatori turistici delle altre isole che pian piano si stanno organizzando e strutturando per dare una risposta e formulare proposte su questo segmento di mercato.

 GRAN CANARIA

La vita per i gay e LGBT a Gran Canaria, come detto, è decisamente ben organizzata, varia, alternativa ed eccitante!  Moltissimi ragazzi ogni anno fanno meta in quest’isola per poter godersi il clima, rilassarsi come anche divertirsi, far festa, frequentare locali, partecipare ad eventi musicali, culturali ed artistici.

Prima di tutto l’ormai famosissimo e meta di vero e proprio “pellegrinaggio”, il Centro Comercial Yumbo. E’ lo storico punto di ritrovo ed aggregazione non solo della Zona ma anche sia di tutta l’isola che dell’arcipelago. All’interno del Centro Commerciale troviamo oltre che a negozi , banche ed uffici, locali, bar, ristoranti ed un supermercato. Con il calare della sera il CC cambia completamente aspetto perché’ si animano i molti locali notturni, bar, discoteche ed altri locali gay, LGBT e per adulti che saranno aperti fino all’alba.

Passata un notte intensa di distrazioni e divertimento, si pensa al nuovo giorno ed alle accoglienti spiagge.

Il riferimento gay di Playa del Ingles è il chiosco numero 7.  Qui le fantastiche dune, la soffice sabbia bianca e l'oceano, regaleranno momenti di piacevole relax e riposo.

La struttura attrezzata con lettini, bar e ombrelloni; è consentito anche il nudismo. Il chiosco si può raggiungere attraversando le dune di Maspalomas oppure costeggiando il mare dal faro di Maspalomas. 

Zona “I Cammelli” Zona con frequentazione pomeridiana/serale si trova nei pressi del faro di Maspalomas e si accede all'area delle dune attraverso il cancello per l'area in cui vengono organizzate le escursioni con i cammelli, nelle immediate vicinanze del parcheggio.

Caffe' Wien c/o Centro Commerciale “Cita”.  Molto popolare tra le persone di lingua tedesca o nordica, all'interno del Centro Commerciale che sorge nelle immediate vicinanze delle dune di Maspalomas, ci sono negozi ed attività di ristorazione e nelle ore notturne sono attivi locali per adulti "all night long".

 

EVENTI: Carnevale di Maspalomas e il Winter Gay Pride (Novembre) e  lo "Storico" Gay Pride di Maspalomas (Maggio) 

Maspalomas Winter Pride dal 5 all’11 Novembre 2018

Nel 2014 si e’ celebrato il primo Winter Pride a Gran Canaria e questo si è svolto a novembre; da allora, il "secondo" Gay Pride a Maspalomas è cresciuto rapidamente e festeggia ora il suo 5 ° compleanno nel novembre 2018

Quindi, dal 2014 ci sono due Gay Prides a Maspalomas: il grande Summer Pride di maggio e il non più piccolo ma diverso Winter Pride in novembre

Questa edizione del Winter Pride sarà caratterizzata da spettacoli dal vivo gratuiti e top performer internazionali come Robin S., Ultra Naté, The Boney M. Show, Baccara e molti altri! 

Goditi anche le feste in piscina premium, le speciali escursioni in barca e, naturalmente, la Pride Walk Winter Pride Maspalomas che è diventata l’appuntamento preferito di migliaia di visitatori locali, nazionali e internazionali!

Maspalomas Gay Pride dal 2 al 12 maggio 2019 a Gran Canaria

Nel 2019 si celebra la 18ª edizione del Maspalomas Gay Pride in quello che e’ considerato uno dei paradisi gay & LGBT preferito d'Europa: Gran Canaria; L’Evento e’ organizzato dalla Freedom Association . 

Grazie a questa iniziativa ogni anno le strade di Maspalomas si riempiono di persone sempre più numerose a celebrare l'annuale Gay Pride di Maspalomas; la città ospita dieci giorni di spettacoli e sfilate ai quali si stima mediamente quasi 100.000 vi partecipino.

Le attività spaziano da divertenti feste in piscina, all’organizzazione di escursioni e gite in barca come anche a tutta una serie di altre grandi attività LGBT, che non solo offrono un ottimo momento di svago ed intrattenimento, ma sono anche una occasione per conoscere meglio l'isola. 

 -------------------------------------------------------------------------------------------------------------

TENERIFE

L'isola di Tenerife solo di recente ha avuto uno sviluppo del turismo gay.

Quanto sopra è testimoniato dal sorgere di nuovi locali, punti di ritrovo ed aggregazione e strutture ricettive gay friendly o specificatamente dedicate ad ospitare solo gay.

 A Santa Cruz si trova la discoteca gay più famosa dell’isola : “La luna y tu”.

A La Laguna, dove ha sede anche la cittadina Universitaria, troviamo i bar gay più frequentati dai giovani soprattutto nel fine settimana, cafe, ristoranti e una libreria.

Nelle vicinanze della più turistica Puerto del la Cruz si trovano locali gay, saune, club e discoteche e ristoranti "gay friendly”.

A Tenerife Sud, la parte più turisticamente attiva e frequentata dell’isola, tra Los Cristianos e Playa de la Americas sono stati attivati ed aperti nuovissimi locali, bar, pub, ristoranti e discoteche "gay friendly" . 

Spiagge

A Santa Cruz: Los Rusos situata alla fine di playa las Teresitas.

Las Gaviotas. Benijtas C.tra Anaga, 

A Puerto de la Cruz: 

Playa Jardin/Castello S.Felipe.

Playa las Patos.

Bolullo

A Playa del las Americas:

Los Callao situata dopo Playa de los Cristianos.

Las Tejitas, anche naturista, situata nella zona vicino l'aeroporto di Tenerife sud.

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------

LANZAROTE

Lanzarote non è famosa per la sua vita notturna e come meta Gay & LGBT Friendly ma in generale alle Canarie l'atteggiamento verso le coppie dello stesso sesso è molto aperto e liberale e quindi molti viaggiatori gay e lesbiche si concedono una vacanza in questa splendida isola in cui godranno di cordialità e tolleranza come anche belle spiagge, cultura, gastronomia, relax ovunque si vada.

The Gay Bar a Lanzarote: “PUNTO”  situato nel CC Atlantico, a Puerto del Carmen. Aperto dalle 11:30 ogni martedì, mercoledì, venerdì, sabato.

Altri punti di ritrovo e cruising sono rappresentate dalle spiagge naturiste (o porzioni di spiagge) come le insenature di Playa Papagayo, Playa Blanca, Playa de las Mujeres e Playa de Puerto Muelas. 

 

>>> Speciale Spiagge per Nudisti

 

Isole Canarie: Info ed indicazioni sulle spiagge FKK per nudismo, naturismo a Tenerife, Gran Canaria, Lanzarote e Fuerteventura

Alle Canarie, il naturismo è diffuso sin dagli anni 70 favorito da una parte dalla morfologia delle isole che possono offrire, ancor oggi, molti contesti bellissimi, naturali ed incontaminati dall’industria turistica; dall’altra dalla massiccia frequentazione di turisti nordici da sempre tradizionalmente più aperti e praticanti del nudismo.   Questi due fattori hanno contribuito quindi alla diffusione, sviluppo ed consolidamento di questa forma di turismo e di vivere l’ambiente ed il contesto in cui si soggiorna.    Vi è stata quindi nel tempo una positiva evoluzione ed approccio sia da parte dell’offerta turistica che degli addetti che hanno nel tempo migliorato il concetto di ospitalità verso i nudisti e creato sempre maggiori servizi e strutture turistico ricettive adatte ad accogliere anche (o esclusivamente) questa tipologia di ospiti.

Qui di seguito una schematica elencazione delle spiagge FKK per nudisti più note.
Chiaramente perlustrando il litorale, con l’aiuto di una cartina o di google map potrete trovare la vostra caleta esclusiva!

Tenerife

  • Playa della montagna Pelada (Granadilla)
  • Playa de Montagna Roja (vicino a La Tejita, Granadilla)
  • Playa di Montagna Amarilla (San Miguel)  
  • Playa de los Patos (La Orotava)
  • Playa de las Gaviotas (Sta. Cruz)

 

 GranCanaria

  • Playa dell'Ingles, a San Bartolomé de Tirajana, è molto estesa e accoglie ogni tipo di pubblico, ma destina anche una piccola porzione al nudismo; la zone è appositamente segnalata da apposita segnaletica.
  • Playa el Confital, oltre Puerto de La Luz a Las Palmas (Nord) 
  •  Playa de Arrastradero a Gáldar (Nord), si tratta di una piccola spiaggia abitualmente frequentata da naturisti.
  • Playa del Juncal ad Agaete (Nord), è una spiaggia "nota", devota al nudismo in quanto sorge in una zona appartata e protetta.
  • Playa de La Redonda a Gáldar (Nord)   Altra bella bella spiaggia nudista e poco frequentata. Offre inoltra l'opportunità di praticare il surf.

 

Lanzarote

  • Playa Guasimeta ad Arrecife, non molto distante dall' aeroporto di Lanzarote
  • Caleta Larga anche detta Caletón de San Marcial; si trova a Playa Blanca.
  • Spiaggia di Caleta del Congrio, ubicata ad oriente rispetto a punta del Papagayo.
  • Playa de Janubio  a Yaiza
  • Nella zona di Teguise, c'è la Caleta di Playa de Famara.   Da questo punto si può anche praticare il surf.

 

Fuerteventura

  • Jandia, Playa de Sotavento di Jandía, in zona Risco del Paso, in direzione Pajara.
  • Jandia, Playa de Barlovento, nella zona sud di Pájara 
  • A Playa de Cofete, in località Cofete, a sud del municipio di Pajara .
  • Sulla spiaggia del Rosadero, tra le due punte di Bajo Negro e Barca Quebrada.
  • A Playa del Alibe , nelle vicinanze del monte Tindaya.

 

>>> VEDI TUTTE LE INFOMAZIONI SULLE SPIAGGE DELLE CANARIE

>>> VAI ALL'AREA "VIAGGI & VACANZE"

 

 

 

 

 

Questo sito o gli strumenti terzi da esso utilizzati si avvalgono di cookies necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all' uso dei cookie.