FACILITY MANAGEMENT - SERVIZI DI EDIFICIO - Erogazione di Servizi Globali per la tutela, la conservazione, la manutenzione, il rinnovamento, la gestione e messa a reddito di unità immobiliari, complessi residenziali, strutture turistiche e ricettive ubicati nelle Isole Canarie, Spagna

Il Progetto e la Mission

Questa iniziativa / Attività, svolta in Partnership e sinergia con artigiani, professionisti e aziende, nasce con l'obiettivo di rispondere in maniera pratica e concreta alle esigenze ed aspettative di tutti coloro i quali (pensando soprattutto ai clienti della nostra Rete Immobiliare ) hanno una o più proprietà ubicate nelle Isole Canarie e che abbisognano (sia sporadicamente che sistematicamente) vedersi erogare tutta una serie di servizi in materia di tutela, conservazione e redditività del/dei propri/o investimento/i.
Questo indipendentemente dal fatto che si tratti di occuparsi di singole proprietà che di patrimoni immobiliari più consistenti. L'impegno è quello di erogare servizi in situazioni ordinarie come anche in circostanze che implichino un elevato grado di complessità gestionale per via dei soggetti coinvolti (Comunità dei Proprietari, proprietà confinanti ed attigue, Istituzioni, Enti Locali, ecc. ecc.), della consistenza dei problemi, della rapidità d'intervento e d'esecuzione richiesta, dello standard qualitativo dei materiali da utilizzare come anche del profilo professionale dei tecnici e prestatori d'opera da mettere in campo.

Organizzazione e servizi

In ogni Isola, partendo dalle principali come Tenerife e Gran Canaria, vi è un coordinamento che raccoglie e analizza le richieste, gestisce le criticità, elabora e fornisce conseguenti e pertinenti risposte e preventivi, pianifica gli interventi.
L'utilizzo di supporti informatici e delle nuove tecnologie è uno dei pilastri organizzativi portanti dell'attività, che si rifà ai più recenti modelli di gestione di riferimento per lo svolgimento di attività di Global Service.I servizi essenziali per i quali siamo organizzati sono i seguenti:

Servizi di edificio

Manutenzione ordinaria e su guasto:
Impianti elettrici, idraulici, produzione acqua sanitaria, impianti di climatizzazione, TV Sat, rete dati e telefonia, impianti rilevazione incendi, impianti antintrusione, automazioni, impianti di irrigazione, serramenti ecc. ecc..
Attività e riparazioni svolte su chiamata o intervento pianificato.

Manutenzione straordinaria / riforme / migliorie / adeguamenti.
Manutenzioni, adeguamenti e/o modifiche impiantistiche (vale elenco di cui al punto 1), dipinture, interventi su serramenti, rifacimento coperture, pavimentazioni e bagni, sostituzione mobilio e arredamento, ecc. ecc. Attività svolte mediante intervento pianificato; su chiamata in caso di comprovata urgenza.

Servizio di pulizie e disinfestazioni.
Attività svolte su chiamata o intervento pianificato.

Verifiche periodiche di Legge.
Si intende tutte quei lavori e verifiche che interessano gli impianti spegnimento, rilevazione incendio, ascensori e montacarichi ecc. ecc.
Attività svolte mediante intervento pianificato/conferimento d'incarico.

Servizio per traslochi e facchinaggio.
Attività svolte su chiamata o intervento pianificato.

Tutela del patrimonio e redditività

Si intendono tutte quelle attività propedeutiche, di verifiche e monitoraggio, svolte durante i periodi di non utilizzo dell'immobile da parte dei proprietari, aventi lo scopo di dare loro assistenza , garantire e tranquillità durante la loro assenza.
Tutto si svolge secondo un specifico programma concordato e pianificato con gli interessati e disciplinate da specifico conferimento d'incarico.

Messa a reddito*
Attività svolta secondo quanto concordato e pianificato con il/i proprietari/o e disciplinate da specifico conferimento d'incarico
* Svolta in sinergia con la nostra Rete Immobiliare.

Mandato a vendere *
Attività svolte secondo quanto concordato e pianificato con il/i proprietari/o e disciplinate da specifico conferimento d'incarico
* Svolta in sinergia con la nostra Rete Immobiliare.

Servizio di accoglienza, consegna chiavi ed assistenza agli ospiti.
Attività svolte mediante intervento pianificato.

Servizio di pulizie e riordino periodico dell'immobile.
Attività svolte su chiamata o intervento pianificato.