2017 Meeting - Workshop Investimenti Immobiliari alle Canarie : "Dalla Casa Vacanze al complesso turistico/residenziale" Giornate dedicate agli approfondimenti e alle verifiche immobiliari.

logo ccis RIC

>>> Prossimo appuntamento: Italia > 11/02/2017 Orio al Serio (BG) c/o Hotel "NH Orio al Serio" <<<

inviare mail utilizzando l'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  per manifestare interesse e ricevere informazioni ed aggiornamenti in merito all'Evento di cui sopra (specificare a quale isole si e' interessati) e di quelli futuri.

Visita la nostra "vetrina immobiliare" >>> ENTRARE QUI

pleasure2

villiniximmobiliarevilliniximmobiliare2image001

 

Frequentemente, spesso in concomitanza, all'organizzazione da parte di InfoCanarie di Meeting / Forum  per imprenditori ed investitori in funzione delle verifiche e/o la realizzazione di un Progetto Imprenditoriale, InfoCanarie organizza anche un Workshop, un Meetimng o un Forum mirato agli investimenti immobiliari, intesa come attività complementare ed integrativa a quella che già svolge l' Area Immobiliare di InfoCanarie.

Questi "Mini Workshop" immobiliari, attività integrative a quelle abitualmente profuse dall' Area Immobiliare di InfoCanarie tramite la R.I.C. ( Rete Immobiliare Canarie ), per loro vocazione hanno lo scopo di promuovere i rapporti diretti "one-to-one" tra i "sellers" (tra cui inseriamo anche le Banche) e i "buyers" al fine di instaurare rapporti diretti tra le parti e agevolare la compravendita di immobili alle Canarie per gli investitori Italiani e non.

Gli operatori professionali, a seconda della tipologia di Evento, incontreranno individualmente e in maniera personalizzata sia gli investitori privati, investitori istituzionali, Gruppi di Acquisto, investitori ed imprenditori associati, ecc. ecc..; oppure relazionaranno ad una platea di interessati.

Gli incontri verranno pianificati in funzione di questi due criteri:

1) Sulla base di una (o più) manifestazione d' interesse da parte degli investitori su proposte d' investimento presenti all' interno di apposita Brochuere che verrà redatta di volta in volta.

2) In funzione di preventive ricerche mirate di immobili o soluzione d' investimento a seguito di specifiche indicazioni fornite (con congruo anticipo in concomitanta alla propria iscrizione) a cura degli investitori ed imprenditori interessati.

Il Workshop, Meeting o Forum, la cui partecipazione è gratuita, vuole quindi svolgere il ruolo di punto di riferimento principale per la domanda e l' offerta che il mondo immobiliare delle Canarie può offrire agli investitori, risparmiatori o coloro che cercano la loro casa vacanze.

Le proposte e soluzioni a disposizione dei risparmiatori e degli investitori si concentranno anche sugli aspetti della gestione, della valorizzazione, dello sviluppo e della riqualificazione dei patrimoni immobiliari.

L' Evento si prefige, ed è così organizzato, l' obbiettivo di coinvolge (o di far interagire) un elevato numero di operatori del settore come anche Istituti Bancari allo scopo di poter prospettare ai partecipanti del Workshop un ventaglio di soluzioni d' investimento il più ampio possibile spaziando da :

  • Casa Vacanze
  • Abitazione ad uso residenziale
  • Immobili di tipo turistico / residenziale
  • Case Rurali
  • Ville
  • Immobili di Pregio e prestigio
  • Immobili in Urbanizzazioni Esclusive (all' interno di contesti come il Golf, la nautica, Benessere ed Estetica ecc. ecc..)
  • Strutture Turistico Ricettive
  • Immobili di proprietà di Banche ed Istituti di Credito o soggette ad imminente sequestro; aste
  • Immobili in fase di costruzione/ultimazione acquistabili "su carta" (o in stato avanzamento lavori) dai costruttori.

Per richiedere l' invio della Brochure dell' Evento inviare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Visita la nostra "Vetrina Immobiliare"

vai / torna all' AREA IMMOBILIARE.

Inviare mail utilizzando l'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  per manifestare interesse e ricevere informazioni ed aggiornamenti in merito all'Evento di cui sopra e di quelli futuri.

logo ccis RIC

Rete Immobiliare Canarie > Contatto con il pubblico: dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 18.00 GMT

Centro Unico di Coordinamento: Tel. +34 928 401191 - Fax +34 928 400552

InfoLine Italiana SOLO il  MARTEDI', GIOVEDI' e VENERDI' dalle 17.00 alle 19.00 (ora italiana): +39 3385640883

Certificazione Accrediti di Collaborazione e Partnership > A seguito segnalati tentativi, alcuni riusciti, di persone che si accreditano come nostri collaboratori / Partner, EVIDENZIAMO che SOLO coloro i quali vengono accreditati DIRETTAMENTE e UNICAMENTE dal nostro Centro di Coordinamento sono effettivamente Partner, professionisti o Studi Professionali facenti parte della Struttura Operativa ed Organizzativa di InfoCanarie ma che, soprattutto, gli stessi (Fiscalisti ed Avvocati in particolare) sono effettivamente abilitati e regolarmente iscritti negli appositi Albi Professionali.

2017 Meeting/Seminario per Investitori ed Imprenditori.

Meeting, forum e seminari alle Canarie ed in Italia, per imprenditori e investitori.

seminario

>>> Prossimo Appuntamento :  Italia - 11/02/2016 Orio al Serio (BG) <<< 

logo con ccis

Dal 1º Gennaio 2015 è andato in vigore il "nuovo" REF (Regime Economico e Fiscale) delle Canarie che comprende anche la ZEC (Zona Especial Canaria).

Il 2015 ha rappresentato un momento importante per gli imprenditori ed investititori non solo perchè la recente riforma assevarata dall' Unione Europea da continuità al particolare sistema fiscale delle Canarie (REF) ma anche perchè la stessa, inoltre, apre nuovi orizzonti sia temporali che in merito alle attività strategiche da svolgere ed insediare nell' arcipelago come anche, soprattutto, in merito agli incentivi e alle deduzioni fiscali (senza dimenticare fondi e sovvezioni per particolari attività di valenza strategica).

Evento con iscrizioni a numero chiuso. Saranno accettate le richieste di partecipazione sino ad numero massimo di 30 persone. E' richiesto il versamento di una quota.

Svolgimento Evento:  11/2/2017  Orio al Sero Bergamo - Italia.

PER RICEVERE AGGIORNAMENTI ED ULTERIORI INFORMAZIONI SCRIVERE A : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Presentazione del MEETING / SEMINARIO:

Questa tipologia di eventi vengono organizzati da InfoCanarie  con lo scopo di fornire informazioni, analisi e dare una primo concreto orientamento (successivamente e in funzione di ogni singola esigenza degli approfondimenti) a tutti coloro i quali sono interessati ad investire nelle Isole Canarie nell'ambito immobiliare.

Premessa : Al fine di evitare disguidi ed incomprensioni evidenziamo che il Meeting non è adatto per gli operatori dei seguenti settori: ristorazione tradizionale, vendita e servizi al minuto ed al dettaglio, apertura chioschi, vendita ambulante ecc.

- Immobiliare (Acquisizioni, tutela e gestione del patrimonio; sia a cura della singola persona che Entità)

 

Illustrazione sullo svolgimento, dei temi trattati, degli scopi ed obiettivi dei Meeting / Forum / Seminari.

Presentazione di InfoCanarie e della propria Rete Immobiliare alle Canarie (RIC) e dei professionisti che collaborano ed interagiscono con "InfoCanarie"; il suo programma di divulgazione (e relative iniziative) ed aggiornamento in materia di investimenti e sviluppo economico.

> Divulgazione informazioni di carattere generale ed ambientale sull’arcipelago delle Canarie.

> Disamine sugli aspetti strategici, geo strategici, logistici, infrastrutturali, di politica ed economia locale.

> Motivazioni sui punti di forza e del perche’ investire alle Canarie.

> Immobiliare. Analisi di mercato ed opportunità.

> Il REF – Regime Economico e Fiscale delle Isole Canarie

- Il REF e le sue applicazioni in generale

- La RIC "Reserva Inversiones Canarias"

- La DIC ·Deducion Inversion Canarias"

- Sconto d'imposta per la produzione di beni 

- La ZEC "Zona Especial Canaria"

> Le Zone Franche di Tenerife e Gran Canaria.

> La Convenzione Italia / Spagna sulla NON doppia imposizione

Sono invitati / a Chi è rivolto l' Evento: 
- Singoli investitori (investimento/i immobiliare/i e/o a titolo personale in Attività e Progetti Imprenditoriali)

- Società, Aziende, Gruppi, Consorzi.

Evento con iscrizioni a numero chiuso. Saranno accettate le richieste di partecipazione sino ad numero massimo di 30 persone.

Per ricevere aggiornamenti e notificare la tua presenza in merito al luogo di svolgimento (Canarie o Italia; eventuali precisazioni in merioto alla località sono gradite) scrivere a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

INIZIATIVE COMPLEMENTARI:
ELITE

BANDO / CONCORSO: "IL MADE IN ITALY DI SUCCESSO E PRESTIGIO SI INSEDIA ALLE CANARIE"

>>>  MEETING E WORKSHOP PER VERIFICHE IMMOBILIARI ALLE CANARIE

2017  >  BANDO / CONCORSO Selezione Progetti Imprenditoriali: "Il Made in Italy d'eccellenza e successo si insedia alle Canarie".

ELITE

Strumento di orientamento e supporto per le Startup.

Per richiedere informazioni e notificare il proprio interesse, compilare form a fine comunicazione.

INIZIATIVE COMPLEMENTARIMEETING/SEMINARI PER INVESTITORI ED IMPRENDITORI

"InfoCanarie" organizza e promuove autonomamente questo Bando/Concorso, tenendo conto delle indicazioni forniteci da Enti, Funzioni ed Uffici preposti dalle Autorità Locali e/o dal Governo delle Canarie, allo scopo di agevolare e permettere l' insediamento nelle Isole Canarie di nuove Imprese, Aziende , iniziative Imprenditoriali e StartUp che si prefiggono lo scopo di rappresentare all'estero il "Made in Italy" professionale, vincente e di successo.

ATTENZIONE: Il  presente Bando NON ha lo scopo erogare e/o far accedere a fondi, sovvenzioni e aiuti economici ma di dare, a titolo gratuito e non impegnativo, un primo Orientamento Strategico e di Pianificazione Fiscale a favore di quei Progetti d'Impresa che contemplano delle Start Up Italiane con insediamento nelle Isole Caanrie, Spagna.    >>>  Vedere appostita lista requisiti per poter partecipare.

 

SCOPO DELL'INIZIATIVA
Agevolare la presenza e/o l'insediamento alle Canarie di validi rappresentanti all'estero dei nostri modelli imprenditoriali di successo e il "Made in Italy" e/o dell’”Italian Style” più rinomato.
Erogheremo, unicamente a quei progetti aventi le caratteristiche richieste dal presente Concorso, a titolo gratuito e non impegnativo i seguenti servizi:

Prima consulenza di orientamento strategico, logistico, infrastrutturale

- Primo orientamento e consulenza di tipo fiscale e legale.

Parere e suggerimenti, che potrebbero contemplare anche eventuali correttivi da apportare al Progetto.

Informazione in merito ad eventuali opportunità per la fase di insediamento e Startup, collaborazioni con Enti

  Pubblici ed Istituzionali, Parchi Tecnologici, Università, Amministrazioni Locali ecc. ecc.

I Progetti selezionati potranno essere, in un secondo momento (a strumento giuridico costituito) e se il caso lo prevede, presentati ed opportunamente assistiti da “InfoCanarie” e Partners, presso gli appositi Enti, Organismi ed Uffici Pubblici

  preposti dal Governo delle Canarie e dallo Stato Spagnolo.

 

DATA ULTIMA PRESENTAZIONE PROGETTO : 30 Novembre 2016

TEMPO MEDIO PREVISTO PER LA PROFUSIONE DELLA "RELAZIONE ORIENTATIVA" DA PARTE DI "InfoCanarie": 15 Giorni.


NOSTRI OBBIETTIVI: 

  1. Fornire agli investitori ed imprenditori Italiani una panoramica completa rappresentata dalla potenzialita' e condizioni di poter realizzare il Proprio Progetto alle Canarie includendo, oltre al particolare Modello Fiscale delle Canarie (a seconda del tipo di Progetto, obiettivi e modello Aziendale che lo stesso si propone di realizzare), anche altri importanti aspetti rappresentati dalla logistica, le infrastrutture, le iniziative politico/diplomatiche ed altri fattori di strategica importanza.
  2. Instaurare un dialogo, fornendo informazioni, indicazioni e alcuni servizi essenziali a titolo gratuito, con soggetti imprenditoriali interessanti e di spessore.
  3. “Patrocinare” e dare assistenza a Progetti Imprenditoriali qualificanti e con alto profilo professionale e/o tecnologico per valorizzare il “Made in Italy".

FASE IIº.  Successivamente  gli imprenditori avranno la facoltà di fruire dell'erogazione dei seguenti nostri servizi e consulenze per la :

  • Presentazione del Progetto presso Uffici e/o Amministrazioni Pubbliche; Organismi e Funzioni preposti dal Governo delle Canarie allo scopo di ottenere riconoscimenti e titolarità per poter richiedere benefici in merito ad esenzioni e/o deduzioni fiscali e/o supporto nello strat up

Quanto sopra nel caso si tratti della presentazione di una richiesta di Autorizzazione ZEC (per poter beneficiare di un’imposta del 4%) si adotterà la formula del “Procedura OnLine”.

Recandosi poi, previa programmazione e da noi assistiti, presso gli Uffici Regionali preposti in TENERIFE o GRAN CANARIA  (con relativo breve colloquio con un Funzionario) per la presentazione e protocollazione della domanda o, in alternativa, per il ritiro dell’Autorizzazione conseguita.

In alternativa a quanto sopra descritto si procederà concludendo la procedura: l’imprenditore o gli imprenditori si recheranno sull’isola prescelta per espletare i successivi atti formali (costituzione società, Start Up aziendale ecc. ecc.) . 

  • Gli imprendotori ed investitori potranno inoltre fruire dei servizi di consulenza ed assistenza per :
    - La stesura dello Studio di Fattibilità
    -  Assistenza per la stesura del Business Plan / Piano Investimenti
    - Studio e conseguente determinazione del modello societario ed assett della nascente Azienda soprattutto in funzione dell'applicazione ed ottimizzazione del Regime Fiscale delle Canarie (REF, RIC ecc. ecc..) e di altre soluzioni che permettano ulteriori deduzioni e/o benefici in materia fiscale.
  • -  Attività (atti formali, burocratici ecc. ecc.) per la costituzione di una Società a Responsabilità Limitata (S.L.) o Società Anonima (equiparabile ad una S.p.A.) di diritto Spagnolo avente Sede Legale nelle Isole Canarie.

-  Gestione e tenuta contabile.

-  Attività di consulenza ed assistenza per le fasi di “start up”

-  Attività propedeutiche in funzione dell’individuazione del sito, dei locali, spazi ecc. ecc.  

    Per l’insediamento e successivo avvio dell’attività. 

Consulenza ed assistenza per le pratiche ed i tramiti per l'avvio di consultazioni, in funzioni di collaborazioni, con Università, Parchi Tecnologici, Amministrazioni Locali ecc. ecc.

Consulenza ed assistenza per le pratiche relative all'insediamento per i locali uso sede, ufficio, laboratorio (sia "sul libero mercato" che all'interno di Parchi Tecnologici, Vivero de Empresanas, spazi in Co-Working ecc. ecc.), degli spazi industriali, artigianali o commerciali, secondo necessità e adatti allo scopo.

Solo dopo essersi dotati dello strumento Giuridico, presentazione, ove possibile e/o se previsto, di domanda per l’ottenimento di finanziamenti.

Caratteristiche e requisiti dei progetti:

I requisiti e le caratteristiche essenziali dei progetti per essere selezionati e presi in considerazione sono 5 (cinque) e precisamente :
1) Il Progetto Imprenditoriale dovrà riguardare un'attività e/o operare in uno dei seguenti settori (attenzione : attività di Ristorazione, e piccoli esercizi commerciali sono esclusi ) :

  • Il progetto imprenditoriale dovrà riguardare un'attività riferita ad una delle seguenti categorie:                                
    • Informatica, sviluppo software ed applicativi
    • Elettronica, sviluppo firmware e hardware; prototipazione e produzione apparecchiature elettroniche
    • Automazioni, Robotica, Domotica (produzione, sviluppo e ricerca; prototipazione)
    • ITC e Reti Telematiche – Tecnologie dell'informazione e comunicazione
    • Telecomunicazioni
    • Formazione / e-learning (utilizzando piattaforme digitali)
    • Intermediazione e Trading  (utilizzando piattaforme digitali)
    • Marketing e Pubblicità (utilizzando piattaforme digitali)
    • Editoria Digitale
    • Fotografia / Servizi per Media e Comunicazione
    • Produzione e post produzione video e cinematografia
    • Attività di Call Center
    • Fabbricazione di aeromobili comandati a distanza (droni)
    • Ricerca per innovazione e sviluppo
    • Studi di Progettazione
    • Nanotecnologie
    • Biotecnologie e Scienze per l’alimentazione e la Salute
    • Altre attività strettamente correlate alla tecnologia, innovazione, sviluppo e ricerca e alla scienza.

NOTA BENE: Per certe attività di fabbricazione vengono inclusi il noleggio e il leasing dei prodotti lavorati, soluzioni ed apparecchiature realizzate.

2) Il progetto imprenditoriale dovrà essere necessariamente corredato dalla documentazione richiesta.
3) Il progetto imprenditoriale dovrà prevedere l'instaurazione di una "stabile organizzazione" con una propria Sede Legale ed Operativa fisicamente ubicata in una delle Isole Canarie.
4) L'impegno economico minimo previsto, senza contemplare aiuti e sovvenzioni, in funzione della realizzazione del progetto ( per l'acquisto di beni strumentali e/o patrimoniali ) dovrà essere :

  • di minimo 100.000 (Centomila,00) Euro 

5) Il progetto dovrà prevedere la creazione di minimo :

  • 5 (cinque) posti di lavoro per attività che si insedieranno a Tenerife e a Gran Canaria entro i primi 6 mesi dall'inizio attività aziendale.
  • 3 (tre) posti di lavoro per attività che si insedieranno a Lanzarote, Fuerteventura, La Gomera, El Hierro e La Palma entro i primi 6 mesi dall'inizio attività aziendale.

 


Form richiesta info per Bando Selezione Progetti

Compilare il seguente modulo per richiedere maggiori informazioni e ricevere la modulistica per la partecipazione al Bando


 


 

Ulteriori Info

MEETING-FORUM
MEETING/SEMINARI PER INVESTITORI ED IMPRENDITORI

 

villiniximmobiliare

 

 MEETING E WORKSHOP PER VERIFICHE IMMOBILIARI ALLE CANARIE

 

 Le Isole Canarie, in quanto territorio Spagnolo, godono a tutti gli effetti dei riflessi positivi di essere parte dell'Unione Europea; oltre a questo in quanto "Regione Ultraperiferica" hanno da sempre beneficiato di un regime fiscale ridotto rispetto a quello in vigore in Spagna continentale e in moltissimi altri Stati Europei. Si evidenzia che le Isole Canarie NON sono “Paradisi Fiscali” e NON sono quindi inserite nella famigerata “Black List” di riferimento utilizzata da parte di tutte le Autorità e Funzioni competenti in materia di fiscalità. L’applicazione di meccanismi che prevedono deduzioni fiscali per le piccole realtà imprenditoriali che avranno la facoltà di poter reinvestire la stragrande maggior parte di quanto si dovrebbe versare all’Agenzia delle Entrate sino ad arrivare (realizzando Progetti Imprenditoriali più importanti che possano rispondere a particolari condizioni e requisiti da soddisfare) ad una tassazione pari al solo 4% (medio) che di fatto corrisponde ad un risparmio fiscale di circa il 23% riferito all'aliquota media attualmente in vigore in Spagna per le Società. Queste, in pratica, sono le migliori condizioni fruibili a livello Europeo di cui si possa beneficiare. Per questo oggi, ancor più di un tempo, le Isole Canarie rappresentano un luogo ideale per gli investitori e gli imprenditori alla ricerca di buone opportunità (sia di business che fiscali) ma che nel contempo vogliono tranquillamente operare in località facenti parte dell’Unione Europea caratterizzate da stabilità politica ed economica e che nel contempo possano offrire buone infrastrutture, servizi, collegamenti, ottime condizioni fiscali (senza incorrere in situazioni e posizioni ambigue) e climatiche molto particolari e favorevoli.

Questo sito o gli strumenti terzi da esso utilizzati si avvalgono di cookies necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all' uso dei cookie.