sport

Vela e Yacht Chartering a Tenerife

yatch

Nei moderni porti sportivi di Tenerife troverete ottimi attracchi o agenzie, dove potrete affittare facilmente un'imbarcazione, con o senza equipaggio e la possibilità di affittare il vostro posto barca, fruire di tutti i migliori servizi per gli appassionati della vela e del mare.  Un altro sport molto praticato è la pesca d'alto mare, in quest'isola (come in tutto nell'arcipelago) infatti vi è una notevole presenza di fauna ittica importante e apprezzate; il gran marlin azzurro ne è il punto di riferimento.

Come detto, per gli appassionati della nautica, come anche a chi ci si avvicina per la prima volta o per solo turismo, tenerife offre moltissimo.

La tradizione che lega quest' isola alle attività marinare è ovviamente molto forte e radicata.

Anche in questo caso, come in molti altri ambiti e circostanze, il fattore climatico che Tenerife può offrire durante tutto l’anno, è un fattore importantissimo e determinante; questo si somma alla buona navigabilità delle acque di questo tratto dell’Oceano Atlantico che raramente sono poco accoglienti ed ospitali.       Gli alisei sono i venti che caratterizzano l’arcipelago delle Isole Canarie e vengono sfruttati dai comandanti e skipper per condurre l’imbarcazione tra le varie isole durante le varie escursioni e viaggi di charter nautico che permetteranno la scoperta di piccole ed ancora incontaminate baie e spiagge altrimenti non raggiungibili, sostare in questi spendili luoghi per un’immersione, pescare o semplicemente “farsi una nuotata”.

Con la tua famiglia, o con i tuoi compagni di viaggio, potrai rilassarti mentre l’equipaggio si occuperà di ogni cosa, avendo la possibilità di gustarti l’incontro con balene, delfini ed altri pesci che popolano questo mare.   

Per gli appassionati e i neofiti ci sarà sicuramente anche l’occasione di provare o iniziare ad apprendere come governare la barca

Le varie soluzioni si differenziano solamente dal tipo di imbarcazioni disponibili, delle loro caratteristiche tecniche e il loro standard di equipaggiamento, rifinitura ed accoglienza

E’ possibile il noleggio di barca a vela, yacht, catamarani con skipper o senza nel caso si sia interessati alla semplice locazione della barca da voi prescelta.

Porti Turistici e Sportivi

Zona: Santa Cruz de Tenerife

  • Centro Insular de Deportes Marinos de Tenerife
  • Marina de Santa Cruz
  • Marina de Tenerife
  • Puerto Chico

Zona: El Rosario

  • Puerto Deportivo Radazul

Zona: Guimar

  • Club Nautico Puertito de Guimar

Zona: Adeje

  • Puerto Colòn

Zona: San Miguel

  • Marina de San Miguel

Zona: Los Gigantes

  • Puerto Deportivo Marina de Los Gigantes

Praticare il golf a Tenerife

Informazioni e mappe sui campi, offerte e soluzioni per viaggi, vacanze, soggiorni, golf clinic e servizi per i golfisti.

Le condizioni climatiche e meteorologiche ideali durante tutti i periodi dell'anno, la possibilità di poter praticare il golf in diversi momenti della giornata (anche grazie ad una fascia oraria più ampia in cui si dispone della luce solare) come anche un buon numero di campi da gioco che possono offrire diversi contesti e variegati panorama unitamente a molteplici e differenti caratteristiche tecniche e grado di difficoltà, sono i principali fattori che hanno promosso e dato impulso al settore golfistico a Tenerife  e nelle Isole Canarie in generale.

Unitamente al proliferare di campi da golf e per la pratica di questo sport, sono stati progressivamente organizzati ed implementati tutta una serie di servizi a questo strettamente correlati.

Per tali ragioni sono sorti all’interno o nelle immediate vicinanze dei circoli golfistici dei Centri Benessere e di Estetica, Centri per la Talassoterapia, SPA, Marine e porticcioli turistici, maneggi, alloggi e soluzioni per vacanze, viaggi e soggiorni con diverse formule e livello; tutto questo al fine di soddisfare tutte le esigenze; anche quelle più ambiziose. 

Tutto ciò, chiaramente, inducono ad un sostanziale buon gradimento di Tenerife come destinazione per i golfisti; sia questi appassionati che professionisti e quindi interessati all'esplorazione dei campi da gioco, golf clinic o tornei anche di levatura Internazionale.

Per chi durante una vacanza vuole rilassarsi ma anche praticare un pò di sport a Tenerife può trovare tutte le risposte che cerca.      

Il golf in primis appunto, con diversi Golf Clubs e campi da gioco apprezzati a livello Internazionale ( 8 di cui almeno 6 di sicuro interesse) e teatro di competizioni importanti a livello mondiale; tra i vari segnaliamo Golf del Sur, Amarilla Golf, Golf Las Americas, Golf Costa Adeje, Golf Los Palos, El Penon di cui dui seguito forniremo schede informative.       Ed inoltre: equitazione, diving ed attività subacque, pesca d'altura, vela, surf  e windsurf; tennis, escursioni a piedi e a cavallo, karting , parapendio, volo ultraleggero  ed altro ancora!

Le condizioni climatiche straordinariamente favorevoli di Tenerife, permettono ai golfisti di praticare il loro sport preferito 365 giorni l'anno.   Tenerife ha sempre dedicato un occhio di riguardo verso questi sportivi, la dimostrazione è la presenza di diversi campi atti a praticare questo sport

Come ora è recentemente noto ed accade per il ciclismo ed latre discipline sportive, anche diversi professionisti del Golf approfittano del clima mite, costante e godibile durante TUTTO il periodo dell'anno (fattore molto determinate specialmente durante l'autunno e l'inverno) per praticare e prepararsi alle competizioni. 

I campi da Golf e Golf Club a Tenerife - Info e schede tecniche

Golf  del Sur

Immerso nel paesaggio esotico del sud di Tenerife si trova il "Golf del Sur".Inaugurato nel 1987, il campo è stato disegnato da Pepe Gancedo.Il Golf del Sur ha ospitato varie edizioni del Circuito della PGA Europea.Il Campo è aperto 365 giorni l'anno, il Club dispone di Ristorante, cofee shop, bowling e campo da tennis.

Possibilità di prenotare le lezioni.Il percorso , 27 buche è caratterizzato da angoli tipici di flora autoctona e singolari bunkers di sabbia nera di origine vulcanica propria dell'isola.Il percorso Norte (nord) più il Sur (sud) sono un Par 72, mentre il Norte più il Links ed il percorso links più il Sur sono un Par 70 (5837 metri).

map_gdelsur
plano_golfsur

Amarilla Golf

Il campo da gioco sorge nel territorio del comune di S. Miguel de Abona, nel SUD dell'isola e non molto lontano dal campo del Golf del Sur e a 10 Km da Playa de las Americas.Il Club dispone di piscina, campo da pratica, noleggio attrezzatura, negozi per acquisto attrezzatura e vestiario... Possibilità di prenotare le lezioni. Il percorso , 18 buche ,Par 72.

map_amarilla
plano_amarilla

Golf Las Americas

Il campo da gioco è situato nelle immediate vicinanze dell'omonima località.
Anche questo si trova quindi nel SUD di Tenerife. La struttura può fornire gli stessi servizi degli altri campi da golf prima menzionati.
Il campo ha 18 buche ed è un Par 72 - 5.837 metri.

map_golfame
plano_golfamer

Golf Los Palos

Questo non è certamente un grande campo da golf ma va sicuramente segnalato a chi voglia trascorrere un paio d'ore a contatto con i paesaggi del posto caratterizzati dai bananeti, fare un pò di pratica o come approccio con gli altri campi dell'sola. Possibilità di noleggiare l'attrezzatura.
Il percorso ha 9 buche, Par 27, 914 metri 
Ctra. Guaza-Las Galletas, km7 - 38636 Arona

map_palos
plano_lospalos

Golf Costa Adeje

Il campo sorge a circa 5 Km da Playa de Las Americas ma non è comunque molto lontano dai campi "Golf del Sur" e "Amarilla Golf". Sviluppo di un originale progetto che contava 9 buche, ora ne offre il doppio ai suoi visitatori.Anche questo campo (come il golf del Sur) è stato disegnato dal noto architetto Pepe Gancedo.Le visuali che si possono godere praticando il campo sono molto belle: l'isola de La Gomera, il promontorio montuoso del comprensorio di Adeje, Playa de Las Americas e ovviamente scorci di oceano.
Finca de "Los Olivos" s/n - 38670 Adeje

map_costadeje

Golf  Club Abama

Il Golf Club Abama è parte integrante di un complesso di lusso situato nel territorio di Guia de Isola, nel sud ovest di Tenerife. Il campo disegnato da Dave Thomas è stato inaugurato nel 2005, conta 18 buche ( Par ) ed è carettarizzato da vegetazione e piante da fusto, laghetti artificiali, cascate e vedutte mozzafiato sull'oceano. I servizi messi a disposizone dei giocatori sono : campo pratica, Legioni, mazze da golf, noleggio cart, ristorante, Pitching green, Putting Green, negozio, piscina, paddel, tennis e scuola di golf.

mapa_abama_golf

Golg Club Buenavista

Si trova a Buenavista del Norte, località nel nord di Tenerife. Il campo disegnato da Severiano Ballestreros, il club ospita la sua scuola di golf, è stato inaugurato nel 2003 e conta 18 buche (Par ). La particolarità di questo Club sono i programmi personalizzati e di altro livello che permettono una personalizzazione dell'apprendimento di ogni singolo individuo in funzione della preparazione, del livello acquisito e delle capacità individuali.  I servizi a disposizione sono inoltre : campo pratica, buggies, mazze da golf, ristorante, bar, caffetteria, Putting Green.

mapa_buenavista_golf

Real Club de Golf  "El Penon"

Questo campo sorge nel NORD di Tenerife nelle vicinanze dell'aeroporto di Los Rodeos, della capitale Santa Cruz de Tenerife e alla cittadine di Puerto de la Cruz. Fu fondato nel 1932 da benestanti inglesi perchè è questa la zona più verdeggiante dell'isola. Il campo conta 18 buche, Par 71, 5.670 metri. A disposizione campo per pratica, negozio, sittering, noleggio attrezzatura e servizio di bar e ristorante..C/ Campo de Golf nº138350 El Peñón, Tacoronte

map_realclub

 Golf La Rosaleda

Il campo, inaugurato nel 2002, si trova a Puerto de la Cruz (Tenerife Nord) ed ubicato tra le piantagioni di banane e lo scenario rigoglioso che caratterizza la zona tra la valle dell'Orotava, le falde del Teide e la costa. Conta 9 buche  un campo pratica e sevizi come noleggio mazze da golf, Bar, Caffetteria, Putting green, Bunker, Negozio, Parcheggio, Scuola di golf.

mapa_golf_la_rosaleda

GOLF, VACANZE E BENESSERE: Servizi personalizzati erogati da uno Staff avente esperienza a 360 gradi.

L'obiettivo di "InfoCanarie" e dei suoi Partners è quello di offrire soluzioni “su misura” per gli amanti del Golf che vogliono pianificare la loro vacanza o un soggiorno a Tenerife essenzialmente dedicato a loro stessi e al loro sport preferito.
Intendiamo attività e servizi che possono includere anche l’organizzazione di tornei privati, corporativi o benefici, così come altre iniziative complementarie o tematiche.
Possiamo contare su professionisti e collaboratori in loco (residenti) aventi conoscenza, quindi grande esperienza e competenza, in merito al momndo del Golf così come anche per l’organizzazione di eventi, vacanze e soggiorni.

La nostra missione è fare in modo che i nostri clienti vivano esperienze uniche e privilegiate, sperimentino nuovi piaceri e sensazioni grazie a soluzioni appositamente selezionate per loro.
Ci proponiamo di dare un nuovo significato dei binomio "viaggio & golf" e/o "vacanza & Golf" facendo in modo che questa esperienza sia il più possibile appassionante e coinvolgente e quindi essere la condizione ideale per recarvi il massimo della soddisfazione.
Questo avverrà attraverso un'curatissima scelta della soluzione per i vostri trasferimenti e noleggio della vettura o dell'auto di lusso con conducente, dell'alloggio o della struttura turistica che vi ospiterà, dei campi da golf e dei servizi a questi correlati, ai ristoranti, alle escursioni e altri servizi assolutamente esclusivi.

Il golf e il vostro soggiorno alle Canarie sarà al centro di una serie di appassionanti sensazioni, servizi e attività ispirate da originalità, esclusività e buon gusto.
Contattateci e fateci conoscere i vostri piani, desideri ed aspettative e noi elaboreremo una proposta globale che vi permetta di godere e vivere al massimo il vostro sport preferito e nel contempo essere protagonisti di esperienze insolite e indimenticabili, dove la capacità di sorprendervi sarà una costante.
I nostri preventivi incuderanno qualsiasi dettaglio, lusso o capriccio che desideriate.

Surf, windsurf e Kitesurf

Info e spots di dove poter praticare il surf,  windsurf e il kitesurf alle Canarie

Le acque delle Canarie (con particolare riferimento Tenerife e Gran Canaria) sono campi di gara prescelti dagli organizzatori di eventi e competizioni sia a livello agonistico che amatoriale.
Molti appassionati e navigatori utilizzano le Canarie, oggi come un tempo, come meta per sosta e rifornimento (anche riparazioni se necessario) per poter solcare le onde dell'Atlantico.

wind-surf

Il Wind Surf ha portato le Canarie (Gran Canaria, Fuerteventura e Lanzarote in particolare) alla ribalta e all'attenzione degli appassionati e praticanti di questo sport grazie all'organizzazione di importanti competizioni, alcune a livello internazionale. Per questo, ma soprattutto per le diverse opportunità, condizioni e soluzioni reperibili sul territorio, le Canarie rimangono, per gli Italiani come anche per gli Europei, un importante punto di riferimento in quanto qui si possono provare evoluzioni nuove ed estreme che difficilmente i nostri laghi e mari possono permettere; questo però da anche indicazione che per frequentare certe località bisogna essere adeguatamente preparati sia dal punta di vista tecnico che fisico.

Alle Canarie possono però trovare tranquillamente posto anche i principianti e coloro i quali si cimentano per la prima volta; non mancano infatti scuole e centri adeguatamente strutturati ed organizzati.

Parimenti al windsurf anche il kite surf ha trovato alle Canarie delle favolose condizioni; scuole e centri sono abbastanza diffusi su tutte le isole.
La pratica del surf, agevolato da fatto che richiede meno spazio e materiale da portarsi al seguito sia per il viaggio che durante i vari spostamenti, sta "rubando" terreno come popolarità al kite surf e windsurf. Gli spot reperibili presso le isole Canarie (Gran Canaria, Fuerteventura e Lanzarote in primis), riferendosi al panorama europeo, sono sicuramente molto interessanti e possono rappresentare un buon campo di pratica per chi è agli inizi oppure, a seconda degli spot frequentati, come anche regalare emozioni ai più esperti.
Anche in questo caso centri di noleggio, assistenza e scuole sono diffuse e presenti su tutte le isole.

GRAN CANARIA

Windsurf

wind-surfDiverse zone costiere di Gran Canaria sono considerate dagli esperti di questo sport, a livello mondiale, seconde solamente alla più prestigiose Hawaii; il vantaggio che rappresenta per gli Europei (chiaramente) è la vicinanza di Gran Canaria che permette loro di contenere i costi e praticare lo sport anche nel periodo Autunno-Inverno.
Sono circa 21 gli "spots" disponibili sull'isola, frequentabili sia dai principianti che dai professionisti.
Gli spots più apprezzati sono ubicati a Ojos de Garza, Tarajalillo, Bahìa Feliz, Playa del Aquila, San Augustin, Playa de Inglès, Anfi del Mar e Puerto Rico.
Pozo Izquierdo è uno spot famoso a livello Internazionale in quanto qui le condizioni sono sempre presenti e favorevoli tanto da essere il luogo prescelto dal pluri Campione Mondiale Bjorn Dunkerberck.

 

Surf

surf-gcCi sono più di una ventina di spots o aree distribuite lungo la costa di Gran Canaria che permettono la pratica del surf. Per identificare la località per i surfisti, è opportuno suddividere l'isola in tre parti. La regione nord. Questa è la zona più ricca d'onde e comprende tutta una parte di costa che va da "Las Monjas" fino a "Galdar". Questa parte di costa è molto rocciosa e ha la maggior frequenza di onde e i breaks più potenti. Nelle migliori condizioni le onde arrivano sino a 5 metri. La regione Est ha condizioni ideali quando la corrente dell' oceano proviene da est in assenza di vento. Con queste condizioni le località che danno maggiori soddisfazioni sono Pozo Izquierdo, Mosca Point e El Mellito. La regione Sud e Ovest, meritano una segnalazione il punto che separa Playa de Inglès con la spiaggia di Maspalomas, la zona del faro di Maspalomas; un po' più a ovest la costa di Arguineguin.

Circoli Ippici

equitazione

Molti appassionati dell’equitazione non sanno che si può cavalcare mentre si è in vacanza alle Canarie; le isole più organizzate ed adatte a questo sono in particolare Tenerife e Gran Canaria per via della loro organizzazione turistica che per le loro caratteristiche ambientali e climatiche. In queste isole troverete condizioni stupende per dedicarsi a questo sport; sia nel sud (più turistico) che nel nord (più lussureggiante); ma anche le altre "sorelle" potranno offrire molto. Spesso inoltre vi sono "finca" che non solo dispongono di uno splendido ambiente per i cavalli, ma sono anche in grado di offrire alloggio, condizioni di estremo relax e vari tour alla scoperta dell' isola da voi prescelta.

Grazie a questo tipo di soluzione e vacanza è possibile staccare dalla routine di tutti i giorni e poter scoprire boschi e montagne in groppa d un cavallo. E' possibile così entrare in contatto con la natura, senza per forza rimanere all’interno di un tracciato definito come quello ad esempio di una strada, e la famosa biodiversità che contraddistingue le Isole Canarie all’insegna di una vacanza lontano dal turismo di massa e dalla frenesia.

Il clima nel nord di Tenerife, Gran Canaria, La Palma, El Hierro e La Gomera, crea i presupposti sia per un' ottima ambientazione dei cavalli come anche, soprattutto a quota collinare, la presenza di una vegetazione lussureggiante e di una temperatura e tasso di umidità ottimale per gli animali.

canarie-equitazione

Passeggiare a cavallo tra boschi, vallate e cañadas tra paesaggi lunari o "western" di origine vulcanica, lambire i coni di (sia piccoli che grandi) vulcani spenti per affacciarsi attraverso i promontori su panarona mozzafiato sia che si affacino sull’oceano che sull’entroterra, sono emozioni suggestive molto forti ed indimenticabili.

Coloro hanno prenotato presso una struttura turistico/ricettiva può comunque fruire dei servizi offerti dai maneggi; spesso info ed indicazioni in merito ai circoli ippici più vicini si reperiscono direttamente alla Reception.

Centri ippici ben organizzati e preparati potranno inoltre offrire servizi di equitazione a scopo terapeutico a sostegno ai portatori di handicap.

Barche a vela - Sailing - Yacht Charter

escursioni barca

Info, servizi, infrastrutture e links utili  in merito per la locazione, con o senza skipper, di barche a vela, yacht, catamarani, organizzazione di escursioni in mare

Per gli appassionati della nautica, come anche a chi ci si avvicina per la prima volta o per solo turismo,  le Canarie offrono molto.

La tradizione "marinera" che lega queste isole al sailing è ovviamente forte e radicata; molti porti sportivi e turistici sono presenti in tutte le coste delle 7 isole.

Anche in questo caso, come in molti altri ambiti e circostanze, il fattore climatico che le Canarie possono offrire durante tutto l' anno, è un fattore importantissimo e determinante; questo si somma alla buona navigabilità delle acque di questo tratto dell' Oceano Atlantico che raramente sono poco accoglienti ed ospitali. Gli alisei sono i venti che caratterizzano l' arcipelago delle Isole Canarie e vengono sfruttati dai comandanti e skipper per condurre l’imbarcazione tra le varie isole durante le varie escursioni e viaggi di charter nautico che permetteranno la scoperta di piccole ed ancora incontaminate baie e spiagge altrimenti non raggiungibili, sostare in questi spendili luoghi per un' immersione, pescare o semplicemente "farsi una nuotata".

Con la tua famiglia, o con i tuoi compagni di viaggio, potrai rilassarti mentre l' equipaggio si occuperà di ogni cosa, avendo la possibilità di gustarti l’incontro con balene, delfini ed altri pesci che popolano questo mare.     

Per gli appassionati e i neofiti ci sarà sicuramente anche l' occasione di provare o iniziare ad apprendere come governare la barca.

alt

Le varie soluzioni si differenziano solamente dal tipo di imbarcazioni disponibili, delle loro caratteristiche tecniche e il loro standard di equipaggiamento, rifinitura ed accoglienza  

E' possibile il noleggio di barca a vela, yacht, catamarani con skipper o senza nel caso si sia interessati alla semplice locazione della barca da voi prescelta.

Questo sito o gli strumenti terzi da esso utilizzati si avvalgono di cookies necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all' uso dei cookie.