Joomla Templates and Joomla Extensions by JoomlaVision.Com
Area Guide & Info

Area Guide & Info 

Leggi tutto

Viaggi & Vacanze alle Canarie

Viaggi & Vacanze alle Canarie 

Leggi tutto

Investire - Info e Servizi

Investire - Info e Servizi 

Leggi tutto

Rete Immobiliare - Info e Servizi

Rete Immobiliare - Info e Servizi 

Leggi tutto

1

YoutubeFacebookTwitter
Italian English French German Spanish

Fuerteventura Spiagge Fuerteventura e le sue spiagge più belle.

spiagge di fuerteventura, fuerteventura spiagge, le spiagge più belle di fuerteventura, fuerte ventura spiagge, spiagge di fuerte ventura

Le spiagge censite a Fuerteventura sono più di 150 e, statisticamente parlando, quest'isola offre ai turisti il fronte più lungo d'arenile rispetto a quello che possono dare le altre tre grandi sorelle Tenerife, Gran Canaria e Lanzarote.
Su queste spiagge bellissime si stanno sviluppando centri turistici di indiscusso livello; l'isola mantiene però in larga parte il suo fascio di territorio incontaminato, dato che certe spiagge sono così "incontaminate" da essere ben conosciute e meta di molti naturisti.

Qui di seguito alcune brevi schede descrittive delle spiagge più belle di Fuerteventura.

Tramite questo portale sono inoltre a disposione una galleria fotografica e Video tramite "InfoCanarie TV".

Corralejo

corralejoUn enorme distesa di dune di sabbia bianca finissima e vaste spiagge a perdita d'occhio che si immergono in un oceano color turchese; ecco come si presentano le spiagge di Corralaejo ...... PER MAGGIORI INFO E SAPERNE DI PIU' >>> ENTRARE QUI

El Cotillo

faro_toston_el_cotillo_fuerteventuraLa spiaggia prende il nome dall'antico villaggio di pescatori, ed è ubicata nel nord/Ovest dell'isola, a pochi chilometri da Corralejo, ed è molto conosciuta per le sue caratteristiche lunghe spiagge di sabbia bianca che si stagliano sull'azzurro dell'Oceano.  Questa località ......   Per maggiori Info >>> Entrare QUI

Caleta de Fuste

Caleta de FusteCaleta de Fuste

Questa località piccola e accogliente (ma in fase di espansione) dista circa 5 Km da Puerto del Rosario e dall'aeroporto di Fuerteventura; si trova quindi a circa metà della costa est dell'isola. La spiaggia è sabbiosa ed appartata, ideale per chi cerca relax; porticciolo, bar negozi e ristoranti prospicienti all'oceano rendono il contesto molto accogliente e suggestivo. Le strutture turistiche sono di ottimo livello.

Jandia

jandiaQuasi all'estremo sud di Fuerteventura si trova la lunghissima e bellissima spiaggia di Jandia. Questa sua posizione e caratteristica fa di questa località una delle migliori dell'isola; registra inoltre un buon sviluppo dal punto di vista delle strutture e servizi turistici sempre più impegnati a far fronte alle nuove richieste ed esigenze degli ospiti. 
Luogo ideale per vacanze all'insegna del relax.

 

 

Le spiagge di Puerto del Rosario

Puerto del Rosario offre, a poca distanza dal suo centro, la spiaggia di Playa Blanca: una distesa di sabbia bianca che si estende per circa un chilometro. La balneazione in queste acque non sempre è sicura ma un ottimo sistema informativo unitamente alla presenza di numerosi bagnini, vige a protezione dei bagnanti. La spiaggia è molto frequentata da surfisti, data la bellezza e spettacolarità delle onde.

 

Playa de Sotavento

La “Playa de Sotavento”, letteralmente la spiaggia sottovento, come dice lo stesso nome, è una spiaggia molto ventilata e, per questo motivo e per la grandezza delle onde che ne consegue, è molto frequentata da windsurfer e kiteboarder. Al centro si trova una lingua di sabbia che, con l'innalzarsi della marea, modifica il paesaggio e trasforma la grande distesa di sabbia in un grande lago. Una visita è assolutamente da fare durante una vacanza a Fuerteventura.

 

Playa de Cofete

La spiaggia di Cofete è composta da sabbia bianca e si estende per circa 5 chilometri. Non è facilmente raggiungibile e, per questo motivo, la sua condizione isolata gioca a favore di chi vuole godersi la spiaggia in tranquillità e solitudine. Le onde sono un po' pericolose in questa parte di Fuerteventura e così è necessario che i turisti che vogliono visitarla prendano le dovute precauzioni.

 

Le spiagge di Antigua

Nelle vicinanze di Antigua è possibile visitare e sostare in tre spiagge: Caleta de Fuste, El Muellito e Pozo Negro. La più famosa è Caleta de Fuste, davvero ben organizzata e attrezzata, ma, spostandosi verso sud, è possibile recarsi a El Muellito, detto anche Las Salinas data la sua vicinanza con le saline, e poi la spiaggia di Pozo Negro, meno frequentata rispetto alle altre due e per questa ragione anche la più intatta e incontaminata.

 

Le spiagge Bandiera Blu dell'isola di Fuerteventura

Tuineje: Gran Tarajal

Pájara: Costa Calma, El Matorral, Butihondo

La Oliva: Grandes Playas

Puerto del Rosario: Playa Blanca