canarie gran canaria canarias canary islands infocanarie

L’annuncio fatto nel contesto dell’edizione 2023 della BIT di Milano. 

04/03/2023
Il 1° Marzo c’è stata la firma ufficiale sull’accordo di collaborazione tra Toscana Promozione Turistica e Patronato Turismo de Gran Canaria; cosa che era stata annunciata alla Bit di Milano alla presenza di Leonardo Marras, assessore al Turismo, del direttore di Toscana Promozione Turistica (Francesco Tapinassi) e Pino Leon, la Responsabile della Promozione Turistica di Gran Canaria.
Sicuramente l’instituirsi di nuovi collegamenti aerei verso Gran Canaria (la Binter Canarias che vola da Firenze ) vanno a sostenere una importante domanda finora esaudita solo da Pisa ed il fatto che questi poi siano voli diretti è sicuramente un altro importante incentivo.

I dati Enit (Agenzia Nazionale del Turismo) davano già una importante indicazione in merito alla frequentazione degli spagnoli nelle Città d’arte Italiane e quindi questa nuova intesa è vista come una ulteriore opportunità.

Tra le motivazioni che hanno spinto la Toscana e Gran Canaria a legarsi vi sono anche quelle di affinità culturali, sensibilità e volontà di valorizzare e nel contempo salvaguardare l’ambientale ed il territorio, promuovere i contesti e le attività correlate allo sport, alle attività marine e all’aria aperta in generale come anche verso le tradizioni e l’enogastronomia.
Il tutto, quindi, legato ad attività di marketing settoriali e tematiche tra le quali anche quella del Wedding in quanto la toscana è molto apprezzata per la celebrazione di sposalizi.
Da parte di Gran Canaria sicuramente l’interesse di poter fidelizzare come anche avere dei nuovi visitatori da un bacino di potenziali frequentatori che fino a pochi anni fa non erano stimolati a visitare l’isola in quanto non vi erano collegamenti aerei (i toscani dovevano necessariamente partire da Bologna, Milano o Bergamo).
Un’altra funzione del Patronato de Turismo de Gran Canaria è quello di essere un veicolo d’informazione e di attrazione di imprenditori ed investitori; quindi essere uno strumento di supporto al Cabildo per quanto riguarda la diversificazione e sviluppo del modello economico dell’isola: investire a Gran Canaria

Staff de InfoCanarie

 

TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE:

Tenerife 29, 30 e 31 Marzo 2023 https://www.infocanarie.com/rubrica-strategica/meeting-forum-investire-alle-canarie-2023-2027-tenerife-29-marzo-2023 Meeting / Forum "Investire alle Canarie" + Workshop Immobiliare

> RIC - Rete Immobiliare alle Canarie. Proposte, servizi e workshop / Open House Days.

> Servizi ed Assistenza erogati da "InfoCanarie" per imprenditori ed investitori

> Viaggi & Vacanze alle Canarie. Proposte e soluzioni.

>>> VAI ALL'INDICE DI RIEPILOGO DI TUTTE LE NOTIZIE E I FOCUS <<<