Area Investimenti

Investire alle Canarie - Progetti Imprenditoriali e Investimenti Immobiliari.

investire alle canarie investimenti alle canarie aprire attivita' canarie aprire azienda alle canarie

Informazione, servizi, consulenza ed assistenza  per investire e/o avviare progetti imprenditoriali, aprire un'azienda o un'attivita' alle Canarie :  Tenerife, Gran Canaria, Fuerteventura e Lanzarote

BY InfoCanarie Promotion and Consulting S.L. CIF B35976927  Credits - Dicono di Noi - Recensioni

logo con ccis

Il 2015 è stato un anno importante per gli imprenditori ed investititori non solo perche' la recente riforma assevarata dall'Unione Europea da continuita' al particolare Regime Economico e Fiscale (REF) delle Canarie, ma perche' la stessa apre nuovi orizzonti sia temporali che in merito alle attivita' strategiche da svolgere ed insediare nell'arcipelago come anche , soprattutto, in merito agli incentivi e alle deduzioni fiscali (senza dimenticare fondi e sovvezioni per particolari attivita' di valenza strategica) applicabili ed ottenibili.

Prorogato sino al 2026, introducendo ulteriori agevolazioni, lo Speciale modello d'imposizione fiscale a regime ridotto (4%) della ZEC (Zona Espacial Canaria) di cui beneficiano e benificeranno le Società neo costituite nell Isole Canarie, Spagna, Unione Europea. Per Imprese, aventi precisi requisiti, che si costituiranno ed attiveranno entro il 31/12/2020.

>>> 2017 BANDI DI SELEZIONE PROGETTI IMPRENDITORIALILogo Bando2017


 >>> 11/02/2017 Orio al Serio (BG) MEETING/SEMINARIO PER INVESTITORI ED IMPRENDITORI

meeting2017

>>> MEETING E WORKSHOP PER VERIFICHE IMMOBILIARI ALLE CANARIE

>>> AREA INVESTIMENTI IMMOBILIARI / AREA MMOBILIARE 

>>> PRESENTATECI IL VOSTRO PROGETTO IMPRENDITORIALE

Premessa - Presentazione

InfoCanarie in prima battuta interagisce con gli imprenditori ed investitori principalmente mediante lo strumento del Web e precisamente attraverso questa apposita "Area Investimenti" fornendo da prima dati, informazioni fiscali, legali, burocratiche e di quotidiana utilità; successivamente (tramite risorse umane proprie o Partner, servizi di tipo ImmobiliareConsulenza Fiscale e di Pianificazione Fiscale InternazionaleConsulenza Legale. Questa specifica sessione ospita inoltre dei form per l'invio della presentazione ed illustrazione dei singoli Progetti Imprenditoriali e conseguente richiesta di assistenza e consulenza. La funzione operativa di "InfoCanarie" e degli altri consociati, è quella di essere la prima interfaccia e la piattaforma di coordinamento tra i visitatori del sito e tutte le figure professionali e fornitori di servizi necessari ad un imprednitore o investitore che successivamente si relazioneranno con i vari professionisti in loco.

certificato-erasmus-young-entreprenuers
Certificato "Erasmus Young Entrepreneurs"

Nel tempo InfoCanarie è diventata di fatto un "Global Service Provider" che fornisce ad imprenditori ed investitori (investimenti immobiliari sia individuali che societari, soci di capitali e Business Angels ecc. ecc.), servizi, assistenza e consulenza a 360°; ciò avviene per mezzo di risorse proprie e/o Professionisti Partners con InfoCanarie Associati, Convenzionati o strettamente collaboranti.

Quanto sopra  per mezzo della Società di diritto Spagnolo InfoCanarie Promotion and Consulting S.l. con C.I.F. B 35976927.

InfoCanarie, allo scopo di integrare e personalizzare il dialogo con i propri interlocutori, oltre alle normali attività, periodicamente organizza dei Meeting ed Eventi per approfondimenti ed aggiornamenti e per la disamina del singolo Progetto Imprenditoriale. Il "Bando di Selezione di Progetti Imprenditoriali" è un altro strumento, più selettivo, che noi impieghiamo per la valutazione su specifici Progetti Imprenditorili aventi l'ambizione di rappresentare alla Canarie il "Made in Italy" di prestigio e di successo. Nello specifico ci riferiamo ad attività di piccola e media Industria, come anche Artigianali, che si prefiggono lo scopo di operare in precisi quanto particolari settori.

 

Tenuto conto che la nostra filosofia è quella di dare un servizio completo e di assistere al meglio gll imprenditori ed l'investitori affinchè le loro iniziative e/o Progetti d'Impresa abbiano successo, riteniamo sia doveroso che da parte degli interessati (sempre contando sul nostro supporto) venga svolta una attenta valutazione complessiva e quindi prendano in considerazione non solo gli aspetti fiscali ma anche quelli di tipo strategico, infrastrutturale, logistico, di mercato (sia interno ma anche e soprattutto con sbocchi internazionali) e delle iniziative di sviluppo che le Autorità Spagnole e del Governo delle Canarie intendono mettere in atto per il futuro. Per questo l'attività di InfoCanarie prevede, prima di tutto, l'orientamento strategico per analizzare le esigenze di ogni singolo progetto e conseguentemente consigliare al meglio i propri clienti in modo da identificare la miglior location per l'insediamento e lo Startup.  .

Mission Aziendale - Modalita' Operative - Assistenza e Serivi erogati.

VEDERE APPOSITA PAGINA CON INFO E DESCRIZIONE DELLE ATTIVITA', INIZIATIVE, SERVIZI;  ORGANIZZAZIONE, MODALITA' E DINAMICHE OPERATIVE

 

 

Attivita' e Settori Strategici ed emergenti - Comparti d'interesse sviluppo economico.  Riprendendo un concetto gia' espresso, "InfoCanarie" da molta importanza alla preventiva fase di studio e di analisi di tutti gli aspetti che concorrono alla definizione di un Progetto d'impresa o di investimento. Oltre a quelli strategici, infrastrutturali e logistici un ruolo importante ricoprono anche le valutazione in merito ai SETTORI ECONOMICI STRATEGICI ed ai  MERCATI EMERGENTI  unitamente a quelli abitualmente presi in considerazione: ImmobiliareConsulenza Fiscale e di Pianificazione Fiscale InternazionaleConsulenza Legale.

Internazionalizzazione delle imprese - Progetti imprenditoriali alle Canarie.

L'internazionalizzazione delle imprese (vedi specifica pagina) è la naturale necessità di espansione e/o di diversificazione proprie sia dell'operatore della Piccola e Media Impresa, come anche ogni tipologia d'investitore. Tale esigenza porta tutti questi soggetti a valutare l'opzione di investire all'estero grazie alle varie opportunità che un determinato scenario estero può offrire, unitamente anche ad un regime fiscale interessante, inducono da sempre forti interessi verso le Isole Canarie. Spesso però questi input positivi vengono controbilanciati da timori ed incertezze che si insinuano nel momento stesso in cui i soggetti in questione si prestano ad iniziare le prime verifiche in funzione di andare poi  concretamente ad operare in un ambito che, comunque di fatto, è a loro praticamente sconosciuto.

Le Isole Canarie, in quanto territorio Spagnolo, godono a tutti gli effetti dei riflessi positivi di essere parte dell'Unione Europea; oltre a questo in quanto "Regione Ultraperiferica" hanno da sempre beneficiato di un regime fiscale ridotto rispetto a quello in vigore in Spagna continentale e in moltissimi altri Stati Europei.

Si evidenzia che le Isole Canarie NON sono località identificate come “Paradisi Fiscali” e NON sono quindi inserite nella famigerata "Black List" di riferimento utilizzata da parte di tutte le Autorità e Funzioni competenti in materia di fiscalità.

L' applicazione di meccanismi che prevedono deduzioni fiscali per le piccole realtà imprenditoriali che avranno la facoltà di poter reinvestire la stragrande maggior parte di quanto si dovrebbe versare all’Agenzia delle Entrate sino ad arrivare (realizzando Progetti Imprenditoriali più importanti che possano rispondere a particolari condizioni e requisiti da soddisfare) ad una tassazione pari al solo 4%, sono le migliori condizioni a livello Europeo che si possono realizzare.

Per questo oggi, ancor più di un tempo, le Isole Canarie rappresentano un luogo ideale per gli investitori e gli imprenditori alla ricerca di buone opportunità (sia di business che fiscali) ma che nel contempo vogliono tranquillamente operare in località facenti parte dell’Unione Europea caratterizzate da stabilità politica ed economica e che nel contempo possano offrire buone infrastrutture, servizi, collegamenti, ottime condizioni fiscali (senza incorrere in situazioni e posizioni ambigue) e climatiche molto particolari e favorevoli.

Riteniamo imprescindibile e fondamentale che qualunque persona che sceglie di mettere in discussione parte dei propri guadagni e/o del proprio patrimonio per investirli alle Canarie, debba essere adeguatamente  assistita ed in maniera globale.
Intendiamo una consulenza completa che inizia da una corretta pianificazione fiscale internazionale (questo vale sia per l'imprenditore che per il risparmiatore/investitore/speculatore) passando per le consulenze d'impresa e/o immobiliari per giungere eventualmente anche all'erogazione di servizi complementari ed accessori.
Qui di seguito, navigando utilizzando il menù a fianco, descriviamo la filosofia e la tipologia dei servizi globali erogati dal Gruppo di lavoro costituito da "InfoCanarie" e Partners per tutte le tipologie di imprenditori che intendono effettuare investimenti a Tenerirfe, Gran Canaria, Fuerteventura e Lanzarote.

Quanto sopra è stato pianificato, organizzato e strutturato allo scopo di conseguire 4 risultati da noi ritenuti fondamentali quali:

  1. Informazioni certe, sicurezze e garanzie
  2. Maggior beneficio economico ottenibile
  3. Risparmio Fiscale mediate opportuna pianificazione
  4. Pianificazione dell’investimento dei guadagni maturati e/o di nuove operazioni.

 

Investimenti Immobiliari alle Canarie - Dalla casa vacanze, alla struttura turistico/ricettiva alla detenzione e gestione del patrimobio immobiliare. La Rete Immobiliare alle Canarie (RIC) by InfoCanarie. VEDERE APPOSITA PRESENTAZIONE >>> ENTRARE QUI

 

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE: 

>>> PRESENTATECI IL VOSTRO PROGETTO IMPRENDITORIALE O D'INVESTIMENTO 

>>> 11/02/2017 Orio al Serio (BG) MEETING/SEMINARIO PER INVESTITORI ED IMPRENDITORI

>>> MEETING E WORKSHOP PER VERIFICHE IMMOBILIARI ALLE CANARIE

 

 

<<< informazioni Fiscali                Info Strategiche + Mercati Emergenti >>> 

Area Investimenti Isole Canarie

Canarie Anno 2017 Informazioni su Normative Fiscali 

Tasse, imposte, tributi, regime fiscale REF, ZEC, RIC, DIC  

BY     InfoCanarie Promotion and Consulting S.L. CIF B35976927  Credits - Dicono di Noi - Recensioni

logo con ccis

Iniziamo questa prima parte informativa evidenziando ancora una volta che le Isole Canarie, in quanto territorio Spagnolo, godono a tutti gli effetti dei riflessi positivi di essere parte dell'Unione Europea; oltre a questo in quanto "Regione Ultraperiferica" hanno da sempre beneficiato di un regime fiscale ridotto rispetto a quello in vigore in Spagna continentale e in moltissimi altri Stati Europei.
Ricordiamo quindi che le Isole Canarie (contrariamente a quanto affermano diversi consulenti poco preparati in questa specifica materia) NON sono “Paradisi Fiscali” e NON sono quindi inserite nella "Black List" di riferimento utilizzata da parte di tutte le Autorità e Funzioni competenti in materia di fiscalità e tributi. Con l'entrata in vigore di disposizioni del Governo Spagnolo, mirate a promuovere lo sviluppo economico e sociale e la diversificazione produttiva dell'area, l' arcipelago delle Canarie (intendendo tutte le Isole: Tenerife, Gran Canaria, Lanzarote, La Gomera, El Hierro, La Palma e Fuerteventura) viene dichiarata Zona Specaile ed offre prospettive interessanti per gli investitori ed imprenditori.

L' Arcipelago Canario, Comunità Autonoma facente parte della Spagna, per la sua posizione insulare decentrata e le sue peculiarità (ora classificata dall' Unione Europea come "Regione Ultraperiferica") ha sempre goduto di un regime economico e fiscale più vantaggioso rispetto alle altre Regioni spagnole.
Con la creazione di questa zona a bassa imposizone fiscale e la concessione di agevolazioni, soprattutto di natura tributaria, la Spagna mira a promuovere tale area come centro d'affari internazionale situato all'interno dell'Unione Europea e quindi parte, anche se con alcune favorevoli eccezioni, del Mercato Unico. Le Canarie diventano perciò una piattaforma a bassa fiscalità al centro delle principali rotte marittime ed aeree che collegano l'Europa all'Africa occidentale e all'America Latina.

L’applicazione di meccanismi che prevedono deduzioni fiscali per le piccole realtà imprenditoriali che avranno la facoltà di poter reinvestire la stragrande maggior parte di quanto si dovrebbe versare all’Agenzia delle Entrate sino ad arrivare (realizzando Progetti Imprenditoriali più importanti che possano rispondere a particolari condizioni e requisiti da soddisfare) ad una tassazione pari al solo 4%, sono le migliori condizioni a livello Europeo che si possono realizzare.
Quanto sopra, riferendoci riferito all'aliquota media attualmente in vigore in Spagna per le Società, corrisponde ad un risparmio fiscale di circa il 23%. In virtù dello speciale Statuto di Regione Autonoma Spagnola, pone ancor oggi le Canarie in condizione di offrire, grazie a particolari condizioni fiscali (l' IGIC, che assimileremo per semplicità alla nostra IVA, è pari al 7% applicata ai beni e servizi di quotidiana utilita'), grandi opportunità a chi voglia intraprendere o semplicemente stabilirsi in questo arcipelago.Le prospettive allettanti sono la possibilità di godere di un clima assai invitante, sole tutto l' anno, temperatura media annuale 24°.

Non ci sono spese di riscaldamento e per vestiario di tipo autunnale ed invernale. Questa situazione si riflette anche su una riduzione delle, per noi abituali, spese di conduzione (riscaldamento) e manutenzione sul nostro immobile. Costo della vita contenuto rispetto al trend Italiano e medio dell'Europa.
Alle canarie non c'è smog, sia grazie ad una politica di preservazione dell'ambiente che per la continua ventilazione; inquinamento acque e terreni inesistenti. La tutela dei cittadini canari non riguarda solo la salute ma anche la sicurezza; grazie ad un sistema di prevenzione e controllo la delinquenza e gli atti violenti sono praticamente inesistenti. L'ottimo livello della qualità della vita è infatti una prerogativa molto importante ed apprezzata dagli imprenditori ed investitori.

Le isole canarie sono integrate nel territorio doganale europeo, pur non dovendo sottostare all'applicazione dell' IVA nè di alcuna delle tasse speciali esistenti in europa. L' arcipelago canario gode di un Regime Economico e Fiscale (REF) differenziato che favorisce lo sviluppo economico e sociale delle isole e compensa gli effetti dell' insularità.
Il REF canario contiene una serie di incentivi e deduzioni fiscali relativi alla creazione e sviluppo delle attivitá impresariali, contemplati nella normativa spagnola ed autorizzati dalle istituzioni della UE:

  • Esenzione, in taluni casi, della tassa sui Trasferimenti Patrimoniali e Atti Giuridici Documentati (ITP e ADJ) per le Società di nuova costituzione domiciliate alle Canarie si ampliano, modernizzano o delocalizzano.
  • Esenzione, in specific casi, dell' IGIC per l' acquisto di beni d' investimento.
  • RIC Reserva Para Inversiones en Canarias) Riduzione sulla base imponibile dell' Imposta sulle Societá fino al 90% degli utili non distribuiti destinati all’ acquisto di beni immobili nuovi o usati in Canaria (riserva per gli investimenti).  >>> VEDERE APPROFONDIMENTO 
  • Sconto del 50% sulla quota dell' Imposta sulle Societá e sull’ IRPEG derivata dalla vendita di generi prodotti nell’ Arcipelago Canario, specifico per le attivitá agricole, industriali, gli allevamenti e la pesca (compatibile con la riserva per gli investimenti).
  • DIC Deduzioni per Investimenti alle Canarie. 
  • Sconti sull' Imposta sulle Societá e sull' IRPEG per investimenti effettuati in Canaria.
  • L’imposta indiretta IGIC, Imposta Indiretta locale ( similare all’ IVA per facilmente intendersi), ma abitualmente ha un'aliquota del 7% per beni e servizi "ordinari" ed arrivare ad un massimo del 13,5% per beni e servizi "non primari" (acquisto o noleggio auto, acquisti beni preziosi ecc. ecc.) o di lusso; in alcune particolare applicazioni si riduce a ZERO (acquisto nuove tecnologie, informatica , ecc. ecc.)
  • Registro Navale Speciale che include :
  • L' esenzione della Tassa sui Trasferimenti Patrimoniali.
  • Lo sconto del 90% sull' Imposta sulle Societá.
  • Lo sconto del 90% sui contributi sociali ( INPS locale, etc. ) pertinenti alle Societá.
  • La considerazione di rendita esente del 50% per il personale imbarcato soggetto all' IRPEG per il lavoro effettuato durante la navigazione effettiva su navi regolarmente iscritte nel registro speciale.
  • ZEC Zona Especial Canaria ZEC: Prorogato sino al 2026, introducendo ulteriori agevolazioni, lo Speciale modello d'imposizione fiscale a regime ridotto (4%) di cui beneficiano le Società neo costituite nelle Isole Canarie, Spagna, Unione Europea. Per Imprese, aventi precisi requisiti, che si costituiranno ed attiveranno entro il 31/12/2020.
  • HOLDING di diritto Spagnolo con sede alle Canarie

>>> SERVIZI DI ORIENTAMENTO, ASSISTENZA E CONSULENZA FISCALE > COMMERCIALISTA ALLE CANARIE

>>> Speciale "ZONA FRANCA" e "PORTO FRANCO"

>>> BANDI DI SELEZIONE PROGETTI IMPRENDITORIALI > TECNOLOGIA E SETTORI STRATEGICI - ORIENTAMENTO PER LE STARTUP

>>> 11/02/2017  Orio al Serio (BG) MEETING/SEMINARI PER INVESTITORI ED IMPRENDITORI

>>> PRESENTATECI IL VOSTRO PROGETTO IMPRENDITORIALE

>>> Speciale "PERCEPIRE LA PENSIONE ALLE CANARIE"

 

 

Questo sito o gli strumenti terzi da esso utilizzati si avvalgono di cookies necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all' uso dei cookie.