Joomla Templates and Joomla Extensions by JoomlaVision.Com
Area Guide & Info

Area Guide & Info 

Leggi tutto

Viaggi & Vacanze alle Canarie

Viaggi & Vacanze alle Canarie 

Leggi tutto

Investire - Info e Servizi

Investire - Info e Servizi 

Leggi tutto

Rete Immobiliare - Info e Servizi

Rete Immobiliare - Info e Servizi 

Leggi tutto

1

YoutubeFacebookTwitter
Italian English French German Spanish

Le Isole Canarie sono facilmente raggiungibili sia via aria che via mare. Chiaramente l'aereo è il mezzo di trasporto più veloce e quindi diffusamente utilizzato. Voli diretti con charters organizzati dai vari Tour operators partono, di solito ogni Lunedì, dai principali aeroporti Italiani

Isole Canarie - Collegamenti e mezzi di trasporto passeggeri e merci - Mobilità Interna - Speciale trasporti Internazionali, via mare e via aria, di merci, prodotti e passeggeri.

Trasporti Aerei - Collegamenti interni ed Internaizonali

plane

Le Isole Canarie sono facilmente raggiungibili sia via aria che via mare. Chiaramente l'aereo è il mezzo di trasporto più veloce e quindi diffusamente utilizzato. Voli diretti con charters organizzati dai vari Tour operators partono, di solito ogni Lunedì, dai principali aeroporti Italiani e collegano le 4 Isole principali (Tenerife, Gran Canaria, Fuerteventura e Lanzarote) con un viaggio della durata media di 4 ore e 20 minuti. I voli di linea (abitualmente con uno scalo intermedio a Madrid, Barcellona, Parigi, Londra ecc. ecc.) rappresentano, sia per numero di aeroporti disponibili che come frequenza di collegamenti giornalieri durante tutto l'arco settimanale, ono invece le partenze giornaliere per mezzo di voli di linea e, in tempi recenti, anche i "low cost".

Voli diretti settimanali

  • 467 Regno Unito
  • 448 Spagna
  • 334 Germania
  • 45 Svezia
  • 41 Norvegia
  • 32 Danimarca
  • 31 Finlandia;
  • 29 Belgio
  • 27 Italia
  • 16 Austria
  • 5 Francia
  • 10 Svizzera
  • 8 Portogallo
  • 633 interarcipelago.

Aereoporti -  Aeroporti Internazionali

Una volta giunti su una delle qualsiasi isole spostarsi con l'aereo per vacanza o per affari e molto semplice in quanto tutte le sette isole (quindi includendo La Gomena, La Palma e El Hierro alle quattro principali) sono giornalmente e frequentemente collegate tra loro.

Chiaramente questa operazione risulta piu' agevole se si utilizza un aeroporto delle due isole principali come Tenerife e Gran Canaria; evidenziamo che quest'ultima funge anche da "HUB" per i collegamenti inter arcipelago e quindi da Gran Canaria i voli coordinati con le altre isole risultano essere maggiori e piu' frequenti.

I servizi di collegamento interno sono garantiti da compagnie aree locali.

Tenerife : Tenerife Nord / Los Rodeos (Codice IATA = TFN) e Tenerife Sud / Reina Sofia (Codice IATA = TFS)

Gran Canaria : Las Palmas (Codice IATA = LPA)

Fuerteventura : Puerto del Rosario (Codice IATA = FUE)

Lanzarote : Arrecife (Codice IATA = ACE)

La Palma : (Codice IATA = SPC)

El Hierro : (Codice IATA = VDE) La Gomena : Aeroporto Civile

>>> Per prenotare i voli entrare qui

Trasporti interni via Terra -  Trasporti Pubblici - Taxi - Transfers

alt VETTURA PULIMINO

Per quanto riguarda i trasporti interni su strada nelle singole isole delle Canarie, le autolinee (i bus si chiamano "Guaguas") a Gran Canaria e a Tenerife sono strutturate con una buona rete capillare ed erogano un servizio di buon livello, regolare ed economico.Meno affidabili e con un numero di corse molto più ridotte sono i servizi fruibili presso le altre isole.
Molto ampio è il "parco Taxi" presenti sia in ogni aeroporto che nelle principali località come nelle zone residenziali con maggior densità di popolazione.  La corse in Taxi sono soggette a pagamento mediante l' utilizzo del tassametro; nel caso di percorsi medio/lunghi si può preventivamente concordare il prezzo per il servizio.

canarie-logistica-trasporti-internazionali

Via Mare  -  Collegamenti Interni e Trasporti Internazionali di Passeggeri e/o Merci - Containers

>>> Speciale Trasporti Internazionali - Spedizione Container, Groupage e Logistica.

>>>  LE ZONE FRANCHE DELLE ISOLE CANARIE >>> VEDI MAGGIORI INFO .

Qui di seguito informazioni da dove, a seconda dell'offerta dei vari armatori, salpando dai principali porti spagnoli ed italiani, è possibile raggiungere i principali porti di Santa Cruz de Tenerife e di Las Palmas de Gran Canaria portandosi appresso la propria vettura, il camper, l'Autobus ecc. ecc; stessa cosa dicasi per le merci.
I collegamenti marittimi inter-arcipelago (utilizzando traghetti ed aliscafi) non mancano; qui di seguito alcune indicaizoni.

Tenerife:

Da Santa Cruz de Tenerife partono giornalmente e a più orari traghetti e aliscafi con destinazione i porti di Puerto de las Nieves (Gran Canaria), Las Palmas de Gran Canaria e Santa Cruz de la Palma. Dal porto di Los Cristianos partono traghetti per San Sebastián de la Gomena, Puerto de La Estaca (El Hierro) e Santa Cruz de la Palma.

Gran Canaria:

Dal porto di Las Palmas si può raggiungere Lanzarote (Arrecife), Fuerteventura (Puerto del Rosario e Morro Jable) e, come detto) Santa Cruz de Tenerife.Vi è inoltre un collegamento tra Agaete ( Puerto de las Nieves) e Santa Cruz de Tenerife.

Fuerteventura:

Il principale porto è presso la Capitale Puerto del Rosario ed è collegato con Arrecife (Lanzarote) e Las Palmas de Gran Canaria Dal porto di Corralejo sono garantiti collegamenti con Lanzarote (Playa Blanca); da Morro Jable con Las Palmas de Gran Canaria.

Lanzarote:

Arrecife, oltre che al principale aeroporto, ospita il porto che collega l'isola a Fuerteventura (Puerto del Rosario) e Las Palmas de Gran Canaria. Da Playa Blanca salpano traghetti ed aliscafi per Corralejo (Fuerteventura).

La Palma:

A Santa Cruz de la Palma si trova il principale porto dell'isola, con traghetti per Santa Cruz de Tenerife, San Sebastián de La Gomera.

La Gomena:

Quest'isola possiede un porto (San Sebastián de la Gomena) dal quale sono garantiti collegamenti con Santa Cruz de la Palma , Los Cristianos (Tenerife) e Puerto de la Estaca (El Hierro)

El Hierro:

Da Puerto de la Estaca (Valverde) traghetti ed aliscafi per Los Cristianos (Tenerife), San Sebastián de la Gomena e Santa Cruz de la Palma.